17 Ottobre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
17 Ottobre 2016

MINA e CELENTANO tornano insieme con “Amami Amami” dal 21 ottobre mentre il disco arriva a novembre (VIDEO)

Dopo 18 anni Mina e Celentano tornano insieme con il nuovo singolo "Amami Amami" che anticipa l'album "Le migliori" in arrivo a novembre

mina e celentano
Condividi su:

È sicuramente l’evento musicale più atteso dell’anno, il ritorno di due mostri sacri della musica italiana, in contemporanea e nello stesso disco.
Ovviamente stiamo parlando della Tigre di Cremona, Mina, e di Adriano Celentano che sono pronti a tornare ad unire le loro voci a 18 anni di distanza da quel successo da oltre un milione di copie che fu l’album MinaCelentano.

Il primo singolo del progetto arriverà in radio già da questo venerdì. Amami amami, questo il titolo del brano di cui non sono ancora stati rivelati gli autori, entrerà in rotazione radiofonica dal 21 ottobre ed anticiperà l’album Le Migliori in uscita a novembre.
Si avete letto bene, a differenza di quanto precedentemente annunciato il nuovo disco non arriverà nei negozi il 5 dicembre ma l’11 novembre.

Il disco è stato registrato tra Lugano e Galbiate (Lecco) e arriva dopo 18 anni (era il 1988) da Mina e Celentano.
All’evento sarà dedicato uno speciale su Rai Uno, inizialmente previsto per il 5 dicembre, ma per ora la data non è ancora stata confermata (vista la concomitanza con il referendum), una serata ricca di sorprese che in qualche modo coinvolgerà i due artisti.

Riuscirà la coppia d’oro della musica italiana anche in tempi di crisi ad infrangere nuovo record? Noi siamo molto positivi al riguardo…

MINA E CELENTANO – AMAMI AMAMI – COPERTINA

mina-e-celentano


AGGIORNAMENTO DEL 21 OTTOBRE

È in rotazione radiofonica da oggi Amami Amami e già online il video ufficiale del nuovo singolo di Mina e Celentano.

Amami Amami è un manifesto, un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme al di là di razza, colore e sesso.

Mina e Adriano sono complici, si lanciano frasi che racchiudono il feeling di tutta una vita artistica:

…e se non ti avessi amato mai…
adesso non saresti qui…
ma non mi chiederei perché…
adesso e qui… amami
e io mai mi abituerò…
alla tua voce e ai tuoi addii…
contro la nostra volontà…
adesso e subito…
amami

con un assolo di fisarmonica finale che dà il senso della gioia dello stare insieme (e una citazione di Storia d’amore).

La musica è di Idan Raichel, mentre al testo, oltre allo stesso Raichel, ha collaborato Riccardo Sinigallia.

MINA e CELENTANO – MINACELENTANO – AMAMI AMAMI – VIDEO UFFICIALE