16 Maggio 2017
Condividi su:
16 Maggio 2017

In attesa del video del nuovo singolo MICHELE BRAVI è pronto per portare live in due concerti “Anime di carta”. Ecco gli ospiti…

Tutto pronto per i due concerti di Michele Bravi a Milano e Firenze. Con lui sul palco tre ospiti speciali. Ecco chi sono...

michele bravi
Condividi su:

Mentre il suo nuovo disco, Anime di carta, è sempre più vicino alla certificazione disco d’oro per le vendite e il suo singolo sanremese, Il Diario degli errori, è già stato certificato disco di platino, Michele Bravi è finalmente pronto a presentare le sue nuove canzoni dal vivo in due concerto a Milano e Firenze, di cui uno già sold out e l’altro ormai vicinissimo al tutto esaurito.

Lanciato in radio il nuovo singolo la scorsa settimana, la travolgente ed elettronica Solo per un po’, il cantautore sarà live il 2o a Milano al Fabrique e il 21 maggio al Viper Theatre di Firenze (data già sold out).

La vera vita di un disco sta nel momento esatto in cui la musica che ti racconta, che racconta la tua storia non si muove più solo nella tua testa, ma è un coro che la canta, sono dei musicisti che insieme a te la descrivono, sono le persone che la accolgono proprio lì davanti a te.” ha dichiarato Michele “Il ‘concerto’ è sempre stata la mia dimensione preferita, sia da spettatore che da esecutore. Con il suono vivo, tutto prende un colore diverso, a volte più vivace, a volte più fumoso: è la forma concreta del tuo materiale creativoPoter finalmente raccontare con due anteprime il lavoro di tre anni sarà come fare un duetto lunghissimo con chi ha voglia di ascoltare quello che ho da dire e, spero, riconoscercisi.“.

I due concerti sono l’anticipazione del tour autunnale e arrivano dopo che Bravi ha conquistato il quarto posto della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

Sul palco Michele Bravi sarà accompagnato da quattro polistrumentisti, un quartetto d’archi e due ospiti speciali, che ha fortemente voluto con sé: Chiara, amica e già sua compagna di esperienze musicali sin dal post-X Factor, e Lele, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2017. Si esibirà accanto a Michele e aprirà il concerto Eeris, una giovane artista italiana proveniente dal MAS di Milano.

Lo spettacolo è ideato, organizzato e prodotto da Show Reel con Radio 105 come media partner e segna l’inizio dell’impegno di Michele come ambasciatore’ dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Parte dell’incasso delle due serate contribuirà infatti al finanziamento di programmi di formazione per giovani ricercatori che potranno così iniziare a lavorare nei laboratori per rendere il cancro sempre più curabile.

Per tutti i fan di Bravi consigliamo anche di tenere d’occhio le edicole… il 23 maggio uscirà infatti il secondo numero della rivista di musica e spettacolo M Social Magazine in cui il nostro direttore, Massimiliano Longo, inizierà a tenere una rubrica intitolata Parola Chiave che avrà come primo protagonista proprio Michele.