4 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
4 Aprile 2015

MARVI VACCARI: ecco l’eleganza popolare di “Respirandomi” (VIDEO)

Ecco l'esordio di Marvi Vaccari: "Respirandomi" segna l'inizio di un percorso che la porta ad una ricerca di equilibrio tra pop, melodia e sperimentazione

Condividi su:

La Nuova proposta di oggi è una voce femminile e più precisamente la calda voce di Marvi Vaccari. Una cantante e compositrice che ci presenta il suo ultimo singolo Respirandomi, lanciato con un video che sottolinea l’eleganza del timbro dell’artista e ne ricrea le atmosfere evocate.

Un singolo che segna l’inizio della sua collaborazione con la ZeroMoneta Records, etichetta che ha riconosciuto in lei un talento sul quale investire e che con il proprio staff sta lavorando alla realizzazione di un progetto discografico completo, previsto per il 2015, che conterrà una forte componente soul.

Una voce calda e limpida, che trasmette la passione di Marvi per la musica in un pezzo scelto per presentarsi a pubblico e addetti ai lavori avvolta in una veste realizzata con cura addosso al suo talento vocale.

“Respirandomi nella sua semplicità testuale, trasmette un messaggio chiaro e diretto” racconta Marvi Vaccari per presentare la canzone. “Tutti noi viviamo o abbiamo vissuto momenti critici ,difficili nell’arco della nostra vita, ma cosa fondamentale è che non ci si lasci mai abbattere o buttare giù. Tutto ha una sua valenza, tutto è esperienza e deve essere vissuta come un qualcosa che possa forgiare il nostro essere in modo positivo e propositivo. L’amore è uno di quei campi minati che spesso e volentieri trasformano la nostra persona, ed è inevitabile quando ami tanto e veramente. Ma ciò non toglie che è fondamentale per noi stessi ( una sorta di sano egoismo) “respirare senza odiare chi inganna il nostro cammino” (cit. strofa) Andare avanti e non perdere mai noi stessi e ciò che vogliamo, di vista!”

Una canzone che porta con sè un’eleganza della quale l’artista va molto fiera: “Musicalmente, considero il brano, un abito d’alta moda. Con la scelta di tessuti e lavorazioni fatte sapientemente e con le perfette misure sulla mia persona ed il mio modo di interpretare il tutto. Molto raffinato ed elegante. Non è un brano di nicchia, anche se così potrebbe presentarsi, viste le minuziose e sapienti scelte da parte degli arrangiatori. E’ un brano di un’eleganza “popolare”, se mi si passa il termine”

RESPIRANDOMI – MARVI VACCARI – VIDEO

Una nuova tappa di un’esistenza votata alla musica per Marvi Vaccari che inizia le sue esperienze musicali nell’ambiente pop-rock per passare poi al funky e al soul, per poi arrivare all’alternative music, la sua vera passione, capace di combinare un profondo lavoro di ricerca del suono e melodia, con uno stile che resta fedele alla tradizione del pop melodico italiano senza rinunciare alla sperimentazione.

Per conoscere meglio il suggestivo mondo musicale di Marvi Vaccari, vi consigliamo di collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI)