27 Dicembre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
27 Dicembre 2015

MARLENE KUNTZ: il nuovo album,”Lunga attesa”, sarà speciale. Pronto il tour 2016 (TAPPE)

Uscirà a fine gennaio "Lunga attesa", il nuovo lavoro dei MARLENE KUNTZ, e per il suo lancio la band ha avuto un'idea a dir poco geniale! State a sentire...

Condividi su:

Sono passati più di vent’anni da quel Catartica, il primo album in studio che ha segnato l’inizio di una grande storia d’amore e di musica condivisa a più cuori con il proprio pubblico, divenuto di anno in anno sempre più saldo e irriducibile. Ora sono pronti a tornare, i Marlene Kuntz, con un progetto del tutto nuovo che porterà alla pubblicazione (già fissata per il 29 gennaio 2016) di un disco di inediti speciale, per Sony Music.

Sì, speciale è senz’altro l’aggettivo giusto per riferirci a questo lavoro, che si intitolerà Lunga attesa e coinvolgerà i fan della band di Cuneo in un’iniziativa fantastica e innovativa: infatti, grazie alla collaborazione di OndarockOnstage, Rockit Rockol, chiunque lo desiderasse avrà la possibilità di musicare un brano inedito presente all’interno dell’album. E badate, non una canzone qualunque, ma una delle più significative della tracklist: quella che dà il nome all’intero progetto!

Come si svolgerà l’iniziativa? Il testo di Lunga attesa sarà pubblicato a breve sul sito dei Marlene Kuntz, sulla loro pagina ufficiale Facebook e sui siti partner: i fan potranno prendere parte al concorso inviando le proprie registrazioni entro e non oltre il 28 gennaio. Tra i brani ricevuti, verranno scelte tre versioni e i rispettivi autori avranno la possibilità di aprire il concerto della band in occasione della prima data del tour; il nome del vincitore verrà annunciato nei primi giorni di febbraio.

 

Ecco com’è nata l’idea, attraverso le parole dei diretti interessati:

“Abbiamo deciso di invitare chiunque ne abbia voglia, a crearci la sua musica personale, dai gruppi più o meno visibili al musicista introverso e creativo che non ama troppo affacciarsi ufficialmente al mondo. Desideriamo dare ai nostri fans e a chiunque suoni e componga, per professione o diletto, e ne abbia voglia, la possibilità di realizzare una propria versione di un nostro testo inedito, lasciando immaginare alla loro fantasia come potrà essere il nostro pezzo inciso. Speriamo di ricevere numerosi progetti musicali. Tra tutti quelli che arriveranno, ne verranno scelti tre ed i rispettivi autori avranno la possibilità, se desiderata, di aprire il nostro concerto in occasione della prima data del tour; il brano verrà pubblicato e promosso sui nostri canali e su quelli dei nostri siti partner. Riteniamo comunque che la cosa più affascinante di questa idea, sia l’invito alle persone a far musica e a condividerla, dando loro un’occasione di visibilità.

E questa è la copertina del nuovo album, Lunga attesa.

marlene_kuntz_lunga_attesa_copertina

 

Quanto ai nuovi concerti, occorre dire che i Marlene non perderanno tempo e già scalpitano dalla voglia di suonare dal vivo la loro ultima fatica discografica: dopo la conclusione del tour celebrativo di Catartica con il live di Londra dello scorso 8 dicembre, li rivedremo in giro dentro e fuori i confini italiani da marzo 2016, con uno spettacolo e una scaletta rinnovati. Del resto, il palco è un aspetto inestinguibile e profondamente caratterizzante del percorso artistico della band, alla luce dei quasi 2 mila concerti ufficiali che li hanno visti protagonisti in tutti questi anni, dal loro esordio a oggi.

MARLENE KUNTZ – LUNGA ATTESA TOUR 2016

25 FEBBRAIO – PARIGI – L’ALIMENTATION GENERALE
27 FEBBRAIO – BRUXELLES – VK
28 FEBBRAIO – LONDRA – HOXTON SQUARE BAR & KITCHEN
29 FEBBRAIO – DUBLINO – WHELAN’S

2 MARZO – AMSTERDAM – SUGAR FACTORY
12 MARZO – MARGHERA (VE) – RIVOLTA
17 MARZO – COSENZA – UNICAL
18 MARZO – GROTTAMMARE (AP) – CONTAINER
19 MARZO – RIMINI – VELVET
23 MARZO – ROMA – QUIRINETTA
24 MARZO – TERNI – OPIFICIO
25 MARZO – VERONA – MALKOVIC C/O PIKA CLUB
26 MARZO – BERGAMO – DRUSO

01 APRILE – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
02 APRILE – PERUGIA – AFTERLIFE
08 APRILE – GATTATICO (RE) – FUORI ORARIO
09 APRILE – FIRENZE – AUDITORIUM FLOG
15 APRILE – SAMASSI (CAGLIARI – MEDIO CAMPIDANO) – BIGGEST
20 APRILE – BOLOGNA – LOCOMOTIV
21APRILE – BRESCIA – LATTERIA MOLLOY
22 APRILE – BRESCIA – LATTERIA MOLLOY
23 APRILE – LIVORNO – THE CAGE

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Stay tuned!