15 Marzo 2016
Condividi su:
15 Marzo 2016

MARIANNE MIRAGE: “Quelli come Me” è il disco di debutto

Quelli come me è il disco d'esordio in uscita il 25 marzo di Marianne Mirage, anticipato dai singoli Lo so cosa fai (Elijah Hook) e Game Over

MARIANNE MIRAGE
Condividi su:

Italianissima, multiforme e determinata, la giovane Marianne Mirage, al secolo Giovanna Gardelli, è pronta a presentare il disco d’esordio Quelli come me, anticipato dal singolo Lo so cosa fai, che vede la partecipazione del rapper tedesco Elijah Hook.

Dopo l’anticipazione di questo brano dal sapore street, Game Over, il primo singolo estratto che parte con un coinvolgente riff di chitarra che induce all’azione, come il testo del brano stesso, è anche il vero singolo che lascia intravedere l’anima urban soul di Quelli come me. In parte autobiografico, l’album è un inno alle battaglie quotidiane ed alle storie di vita, una vera e propria finestra aperta sul mondo cosmopolita di Marianne Mirage.

http://www.vevo.com/watch/marianne-mirage/Game-Over/IT6091600042

Originaria di Cesena abbiamo imparato a conoscerla dapprima come attrice ne Il racconto dei racconti, il film di Matteo Garrone uscito nel 2014 con Vincent Cassel e Salma Hayek e solo in un secondo momento come cantautrice; una voce riconoscibile a primo ascolto, moderna ed antica allo stesso tempo, in grado di valorizzare al meglio le nuove sonorità che caratterizzano il disco di debutto. Inizialmente ispirata al jazz, Marianne, grazie alle numerose influenze che spaziano dal soul all’elettronica ed alla sua voglia di sperimentare, arriva ora ad un concetto di urban‐soul quasi in maniera diretta e naturale. Prodotto da Max Elli e Jack Jaselli, registrato all’Auditoria Records di Como e mixato da Enrico La Falce, l’uscita di Quelli Come Me è prevista per il 25 marzo prossimo per Sugar, l’etichetta discografica di Caterina Caselli, ed è anticipato, come detto in apertura, dal singolo Game Over.

Curiosi di conoscere meglio Mirianne Mirage? Sin dall’età di 7 anni, grazie soprattutto all’influenza del padre pittore, si avvicina al mondo dell’arte scoprendo un’intensa passione per la musica: dal black al black soul , passando per le grandi voci del jazz internazionale come Billie Holiday e Sarah Vaughan, senza tralasciare la psichedelia e il grunge. Un amore per l’arte ad ampio raggio che la porta a cantare e suonare la chitarra sin da giovane e, convinta che l’arte sia conoscenza e che la conoscenza nasca dal viaggio, Marianne trascorre la sua adolescenza on the road tra Londra, Parigi, Berlino e la Turchia, mentre studia letteratura, fotografia, musica e recitazione. Nel 2014 pubblica il primo singolo Come quando Fuori Piove per la Sugar ed attira da subito l’attenzione dei media.

Il 2016 è un anno importante per Marianne Mirage: il 25 marzo uscirà Quelli come Me, disco di debutto sempre per etichetta Sugar, che rappresenta l’esordio sulla lunga distanza di Marianne, un grande lavoro di creatività che l’artista dedica a tutti quelli che vedono e vivono la vita come lei.

“Partendo da una chitarra classica le parole sono uscite spontanee come un flusso, a cui si sono aggiunte una batteria sole un basso dai suoni groove. È un disco sensuale, semplice e fatto con amore”. Parola di Marianne Mirage