10 Settembre 2016
Condividi su:
10 Settembre 2016

MARIA DE FILIPPI smentisce le bufale del web: ” Il cast del serale di AMICi non è ancora pronto. EMMA a Sanremo? non mi sono mai occupata di dove va EMMA…”

Oggi Maria De Filippi attraverso un'intervista a Witty tv ha smentito alcune bufale girate sul web sul possibile cast di Amici e su Emma...

maria de filippi
Condividi su:

Oggi è stata pubblicata da Witty Tv, il canale web legato alla Fascino di Maria De Filippi una video intervista alla presentatrice (la potete vedere qui).
La intervistata dal Direttore di Tv Sorrisi e canzone la De Filippi oltre a parlare dei suoi programmi ha voluto smentire alcune bufale girate sul web e riportate dai giornali sul cast della nuova edizione di Amici e su una possibile partecipazione di Emma a Sanremo.

Il primo punto su cui la conduttrice si è soffermata è la notizia del presunto cast di Amici che, secondo il web, sarebbe già stato scelto.

Adesso son venti giorni che leggo del nuovo cast del serale di Amici, quando io non me ne sto minimamente occupando e la redazione non se ne sta occupando…

Altra voce che è circolata su web e giornali è quella secondo cui Maria non vorrebbe che Emma vada a Sanremo

Io non mi sono mai occupata di dove va Emma però ho visto che dopo un po’ quelle che Mentana definisce le bufale del far web che non è male come definizione, ho capito che dopo un po’ la gente ci crede e giornali gli vanno dietro… Come si riconosce una cosa non vera? bisogna imparare a capire da cosa partono e perché partono, se uno si mette davanti ad internet e legge questo articolo deve chiedersi a chi giova questo articolo?  per esempio riguardo alla banalità su Emma su quella bandita io penso che non sia certo Emma, perché non ha motivo… ho pensato ma perché quel pezzo e poi per esempio io mi sono data una risposta, a chi giova questo pezzo? giova a qualcuno che deve promuovere il tour di Emma allora penso io che esistano dei gran paraculi che dicono  – bene come facciamo a promuovere il tour di Emma? Facciamo uscire la polemica e dentro ci infili tre righe sul tour di Emma… – 

Aldo Vitali chiede alla De Filippi se fa ricerca sul web dove ormai nascono format e personaggi importanti, vedi quest’estate con Rovazzi.

Su Amici l’abbiamo fatta a partire dall’anno scorso, al Summer festival ci sono in giuria dei ragazzi che fanno questo nella vita sui siti di musica e a loro ho chiesto di segnalare delle persone. Chiara Grispo per esempio è stata segnalata dal web. E´venuta, ha fatto i casting, ha fatto i provini ha fatto tutto quello che doveva fare esattamente come tutti quelli che vogliono partecipare al programma ed è passata. Per esempio la selezioni di Amici avviene molto attraverso internet perché loro mettono i loro video musicali e poi vengono convocati…“.

Per quel che riguarda la nuova edizione di Amici, la sedicesima, la presentatrice ha confermato che la liturgia di Amici quest’anno rimarrà uguale e che ha già visionato i ragazzi selezionatidalla redazione per il ballo ma non ancora i cantanti.