MARCO MENGONI: La valle dei re è il nuovo singolo

marco mengoni

A un anno dall’uscita di #PRONTOACORRERE, il suo ultimo album in studio, Marco Mengoni non ha nessuna intenzione di fermarsi. Da venerdì 14 marzo sarà infatti in rotazione radiofonica il quinto singolo estratto dal disco di inediti La valle dei re.

Dopo il successo di singoli quali L’essenziale, Pronto a correre, Non passerai e Non me ne accorgo, la Sony ha scelto uno dei pezzi più amati dai fan di Marco. Un brano molto affascinante scritto da Cesare Cremonini che ha donato al cantante di Ronciglione una delle canzoni più belle della sua carriera e che contribuirà a concretizzare ancor di più la qualità che ha portato Marco ad entrare nell’olimpo dei grandi della musica grazie ai risultati dell’album, ancora al top delle classifiche, segno di un ampliamento significativo del pubblico, e al successo del pluripremiato tour con cui ha girato l’Italia nel 2013.

Marco sarà inoltre impegnato sul fronte iberico dove ha debuttato con Incomparable, versione in castigliano de L’essenziale. Nei prossimi mesi terrà vari concerti in Spagna per incontrare il pubblico che lo scorso anno lo premiò con il massimo dei voti all’Eurovision Song Contest, dove poi si classificò al 7° posto.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: