MARCO BARONI torna con “Periferia” in attesa del nuovo album

marcobaroni_promoweb

Marco Baroni è tornato con un nuovo singolo, Periferia, inserito nella colonna sonora del cortometraggio omonimo diretto da Francesco Colombati.
il nuovo brano del cantautore che il grande pubblico ha avuto la possibilità di conoscere sul palco di Sanremo Giovani nel 2007, Periferia, è uscito in vendita sugli store di musica digitale il 21 aprile .

Marco Baroni ha debuttato con il suo primo singolo nel 1999 a soli 16 anni, un debutto che lo ha portato a firmare un contratto con la Emi Music, contratto che lo porta fino alla finale di Sanremo Nuove Proposte con il brano L’immagine che ho di te, inserito nell’album di debutto, l’omonimo Marco Baroni dal quale vengono estratti altri due singoli: La mia generazione e Marta Piange.
Ecco il video della sua partecipazione a Sanremo:

Dopo la partecipazione al Festival Marco inizia un intensa attività live che lo porta ad esibirsi in un tour di oltre 30 date. Nel 2010 inizia ad affiancare l’attività di cantante solista a quella di autore per altri artisti: scrive sette brani per Nek (tra cui i singoli Hey Dio e E`con te), per Cixi di X-Factor ed Ally tra gli altri.

Ora Marco è al lavoro su un nuovo disco che uscirà su etichetta DMB Music/Believe digital, e che dovrebbe vedere luce dopo l’estate. Periferia è il singolo che ne anticipa la pubblicazione.
Per rimanere informati sulle novità sulle attività di Marco Baroni potete seguire la sua pagina Facebook.

PERIFERIA – OFFICIAL VIDEOCLIP

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: