L’Ucraina vince l’EUROVISION SONG CONTEST: Jamala “1944”

eurovision-jamala

E’ l’Ucraina a vincere l’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest.

La cantante Jamala con la sua 1944 conquista la classifica ufficiale del festival e anche quella del gruppo d’ascolto di All Music Italia (qui), raccolto per l’occasione.

Nella nostra speciale classifica, Francesca Michielin conquista la seconda posizione con la versione internazionale di Nessun Grado di Separazione e il terzo posto è di Freddie con Pioneer (Ungheria).

La classifica ufficiale, invece, vede conquistare il podio da queste tre nazioni:

UCRAINA Jamala – 1944

AUSTRALIA Dami Im – Sound of silence

RUSSIA Sergey Lazarev – You are the only one

L’Italia è 16esima.

Una curiosità: nel nostro gruppo d’ascolto la canzone vincitrice dell’Eurovision Song Contest è arrivata ultima con un voto medio di 4… che dire se non che non condividiamo la decisione finale!

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: