LORETTA GOGGI ed EMANUELA AURELI a Sanremo 2015?

10274266_10152175070218090_8339296937883999446_n

Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla prossima edizione di Sanremo la cui conduzione, come vi abbiamo già detto, sarà affidata al presentatore toscano Carlo Conti.

Nonostante manchino più di 9 mesi al Festival si sta già pensando ai nomi che potrebbero affiancare Conti nella conduzione. Secondo il settimanale “Di più” a calcare il palco dell’Ariston con Carlo Conti potrebbe essere la poliedrica artista Loretta Goggi. La Goggi, che recentemente abbiamo visto partecipare in veste di giurata al fianco di Cristian De Sica e Claudio Lippi nel varietà “Tale e Quale Show” dello stesso Conti, sembra aver instaurato un particolare feeling artistico col conduttore toscano. Questa affinità potrebbe dunque essere riproposta sul palco del Festival. Loretta Goggi tornerebbe a Sanremo per la terza volta, dopo aver partecipato in qualità di cantante nel 1981 col celebre brano “Maledetta primavera” classificandosi seconda, e dopo aver condotto la kermesse nel 1986. Quella dell’86 fu un’edizione storica in quanto la prima condotta da una donna ed ottenne un buon successo in termini di ascolti. E’ forse questo uno dei motivi per cui Conti vorrebbe al suo fianco la Goggi, personaggio molto amato dal pubblico che potrebbe dare un buon apporto agli ascolti della prossima edizione del Festival.

Accanto al nome della Goggi si fa anche quello di un’altra donna ben conosciuta da Carlo Conti, l’attrice comica Emanuela Aureli, anch’essa presente nel cast di “Tale e Quale Show” in veste di coach. Probabilmente la presenza della simpatica attrice servirebbe a portare una ventata di freschezza e leggerezza a questa edizione del Festival, così come è avvenuto nelle scorse edizioni con la partecipazione di Luciana Littizzetto.

Oltre ai nomi delle possibili co-conduttrici, si vocifera anche a proposito di eventuali ospiti. Carlo Conti potrebbe portare sul palco i suoi due storici amici e colleghi Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Leggendo questi nomi sembra che Conti voglia andare sul sicuro, puntando su personaggi da lui ben conosciuti e con i quali ha già lavorato in precedenza nei suoi programmi più amati. La scelta di non uscire troppo dalle righe e di ricreare situazioni già conosciute dal pubblico sarà un’idea vincente o il Festival di Sanremo ha bisogno di novità ed idee più creative? Staremo a vedere.

Per la foto di Loretta Goggi in copertina fonte: http://blog.wikitesti.com/

  Romano, classe 1987. Sono laureato in giurisprudenza ma da sempre la mia vera passione è l’arte in generale e la musica in particolare, specie quella italiana. Sono sempre informato sulle ultime news musicali e sono spesso in giro per concerti e locali ad ascoltare musica dal vivo. Osservo, commento e se necessario critico. La musica è la vera compagna delle mie giornate ed ho sempre la canzone giusta per il momento giusto. L’occasione di scrivere di musica è arrivata con All Music Italia ed ora eccomi qua!

  • sergio rapacciuolo

    loretta goggi e’ la piu’ grande artista dello spettacolo italiano, magari fosse lei a
    presentarlo insieme a carlo conti.

    • sergio rapacciuolo

      loretta goggi è la piu’ grande artista dello spettacoloitaliano, magari fosse lei a presentarlo insieme a carlo conti.