LORELLA CUCCARINI ed HEATHER PARISI pubblicano “Tanto tempo ancora” sigla di “Nemicamatissima”

Lorella cuccarini e Heather Parisi

Due icone della televisione degli anni’80 (ma non solo), sono tornate ieri in televisione per uno spettacolo televisivo, Nemicamatissima, in due puntate (la seconda andrà in onda stasera) su Rai 1. Parliamo di Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, le due showgirl (insieme alla “maestra”, Raffaella Carrà) per eccellenza della musica italiana.

Per festeggiare questo ritorno è uscita in vendita in tutti i digital stores ieri, per Warner Music Italia, la nuova canzone che fa da sigla al programma, Tanto tempo ancora.

 

Lorella Cuccarini ed Heather Parisi nelle loro lunghe carriera hanno consegnato alla tv alcune delle sigle televisive più amate e di successo del piccolo schermo, brani come Sugar Sugar, La Notte vola, Voci, Io Ballerò per Lorella e Cicale, Crilù e Disco Bambina, tra le altre, per Heather Parisi.
Molte di queste canzoni rimaste nella testa degli italiani sono citate in questa nuova canzone con accenni nel testo, a voi cercare nel testo del nuovo brano tutti i riferimenti a queste hit.

Per i più giovani andiamo a scoprire insieme i numeri musicali delle due showgirl:

Lorella Cuccarini nella sua carriera ha pubblicato 3 album in studio (Lorel del 1986, Voci del 1993 e Voglia di fare del 1995), 3 dischi per colonne sonore di musical, quattordici singoli, un cd singolo e uno in digitale. Il suo brano di maggior successo è La Notte vola con oltre 400.000 copie vendute. Il più alto piazzamento in classifica è il terzo posto di Io ballerò del 1987. Lorella ha anche partecipato una volta in gara al Festival di Sanremo con il brano Un altro amore no.

Per quel che riguarda la Parisi, Heather ha pubblicato 6 album dal 1981 al 1991, 23 singoli ed è arrivata per due volte alla posizione numero uno della classifica di vendite, con Disco Bambina e Cicale, entrambe premiate con il disco d’oro.

TANTO TEMPO ANCORA – TESTO – LORELLA CUCCARINI ed HEATHER PARISI 

Morde morde le mele verdi e asciuga i sogni suoi
e li asciuga qui (dove?)
stanotte proprio qui (ma chi? chi?)

e lei di cica-cica

risciacqua l’acqua e corre per venire qui (dove?)
stanotte proprio qui (qui qui)

Dai che va come un martello
e la notte vola
sta volando qui (dove?)
a terra proprio qui (ma chi? chi?)

Mi basta un po’ di sugar-sugar

all’ombra di un respiro
ti starà vicino, sì (chi?)
questo è il momento, sì

E’ la notte che volevi
che hai cercato ed aspettavi
dove è ancora possibile tutto
e ti senti già libero come un gatto
any Dream
for a story to begin
so my dreams are still on my face
and finally running my way

Questa notte non ti tradirà
It’s a boy
quando gira il vento credici

può cambiare anche per te
Living togheter

Hai tanto tempo ancora
per disfare il mondo
per cercare in fondo una ragione di più
per contar le stelle
per mutare pelle
non buttarlo via

E se sai che
Never betrays
nella notte
quando gira il vento credici
può cambiare anche per te.
Living togheter

Hai tanto tempo ancora
per disfare il mondo
per cercare in fondo una ragione di più
per contar le stelle
per mutare pelle
tanto tempo ancora
non buttarlo via
tanto tempo ancora
per rifare il mondo
per girare intorno
e non capire chi sei
puoi volare basso
puoi cambiare passo
non buttarlo via

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: