LOREDANA BERTÈ: dall’11 marzo il nuovo singolo “È andata così” scritto da LIGABUE

loredanaberte

Nel giorno dedicato alle donne non potevamo non tornare a parlarvi di uno dei progetti più attesi dell’anno che vede nella figura femminile il suo fulcro e la sua ispirazione.

Manca davvero poco al ritorno in gran stile di Loredana Bertè! La signora della musica italiana sarà in radio dall’11 marzo con il nuovo singolo inedito È andata così, per lei scritto dal collega Luciano Ligabue. La canzone sarà inoltre resa disponibile su iTunes dove partirà il pre-order di Amici non ne ho… ma amiche sì!, lo speciale progetto che vede la Bertè duettare con tante artiste donne e che uscirà il 1° aprile su etichetta Warner Music Italy.

Con la supervisione e la produzione di Fiorella Mannoia, che canta con Loredana In alto mare e Il mare d’inverno, il disco vede la presenza di Emma, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Patty Pravo, Bianca Atzei e Irene Grandi.

All’interno anche uno speciale duetto, l’unico inciso già precedentemente: l’intramontabile Stiamo come stiamo con la sorella Mia Martini.

Ecco la tracklist di Amici non ne ho… ma amiche sì!

1. È andata così (inedito)
2. Non sono una signora (con Emma)
3. In alto mare (con Fiorella Mannoia)
4. Luna (con Paola Turci)
5. Dedicato (con Noemi)
6. Sei bellissima (con Alessandra Amoroso)
7. Il mare d’inverno (con Fiorella Mannoia)
8. E la luna bussò (con Elisa)
9. La goccia (con Nina Zilli)
10. Folle città (con Antonella Lo Coco)
11. Ma quale musica leggera (con Aida Cooper)
12. Mi manchi (con Patty Pravo)
13. Così ti scrivo (con Bianca Atzei)
14. Buongiorno anche a te (con Irene Grandi)
15. Amici non ne ho (tutti insieme)
16. Stiamo come stiamo (con Mia Martini)
17. Il mio funerale (inedito)

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: