19 Gennaio 2015
Condividi su:
19 Gennaio 2015

LIGABUE: il Mondovisione Tour Mondo 2015 arriva fino in Asia

Dopo il grande successo dello scorso anno negli stadi e palazzetti di tutta Italia Ligabue porterà avanti anche per quest'anno il fortunato tour

Condividi su:

Dopo il grande successo dello scorso anno negli stadi e palazzetti di tutta Italia Ligabue porterà avanti anche per quest’anno il fortunato tour iniziato in seguito all’uscita dell’ultimo album di inediti Mondovisione. Nello specifico per la nuova leg dell’ormai acclamatissimo spettacolo l’artista ha ben pensato di sbarcare all’estero, con una serie di date che si terranno in Asia, America Latina e Oceania.

A partire dal 20 gennaio infatti Ligabue sarà ufficialmente in concerto nel mondo, cominciando da San Paolo in Brasile dove, al Teatro Bradesco, si terrà il primo di una lunga serie di live internazionali. Successivamente toccherà a Buenos Aires in Argentina, dove troverà ad accoglierlo al Teatro Gran Rex i tantissimi fan latinoamericani. Mondovisione approderà poi in Australia, rispettivamente a Sidney e Melbourne in Australia e concludere il maestoso giro oltre confini italiani addirittura in Asia con le ultime due date ad oggi annunciate a Tokyo in Giappone e Shanghai in Cina.

Il successo del tour nasce come sappiamo dal medesimo album di inediti, uscito nel 2013 e ad oggi certificato ben sei volte disco di platino. Album più venduto del 2013 risulta a 58 settimane dalla sua uscita ancora uno dei più venduti in Italia.

Intanto, sempre dall’ultimo cd, è stato da poco estratto il nuovo singolo, sesto estratto in ordine cronologico dal titolo Sono sempre i sogni a dare forma al mondo, il cui video è disponibili su tutti i canali ufficiali del rocker, video che tra l’altro è stato prodotto da Eventidigitali Films e diretto dalla regista Valentina Be.

Ricordiamo infine che dopo gli appuntamenti all’estero è previsto per marzo il ritorno del Mondovisione Tour in Italia avendo luogo nei principali palazzetti italiani, spettacoli che dopo oltre un anno di repliche metteranno ufficialmente fine al redditizio tour.

Di seguito dunque le date fino ad adesso annunciate del Mondovisione Tour – Mondo 2015 e del successivo Mondovisione Tour – Palazzetti 2015:

20 gennaio – San Paolo – Teatro Bradesco
22 gennaio – Buenos Aires – Teatro Gran Rex
30 gennaio – Sydney – Enmore Theatre
31 gennaio – Melbourne – Palais Theatre
3 febbraio – Tokyo – Club Phase
7 febbraio – Shanghai – QSW Culture Center

13 e 14 marzo – Padova – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7)
17 e 18 marzo – Milano – Assago – Mediolanum Forum
21 e 22 marzo – Rimini – 105 Stadium
24 marzo – Ancona – Pala Rossini
27 e 28 marzo – Livorno – Modigliani Forum
30 e 31 marzo – Genova – 105 Stadium
2 e 3 aprile – Torino – Pala Alpitour
10 e 11 aprile – Acireale (CT) – Palasport
13 e 14 aprile – Caserta – Pala Maggiò
16, 17 e 18 aprile – Roma – Pala Lottomatica

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO