LIBERO: “Love me do” è il nuovo singolo dell’artista Urban pop

libero

Libero si definisce un artista al di fuori di quelle che sono le convenzioni e le definizioni. Non lo si può definire un cantautore (anche se scrive e produce i suoi brani), ma nemmeno un semplice rapper, perché nella sua musica convivono diverse anime che rappresentano i più svariati universi musicali.

Il 14 luglio è uscito Love me do, nuovo singolo che ha visto la luce in radio e nelle principali piattaforme digitali dopo un’anteprima su Rolling Stone. Scritto e prodotto dallo stesso Libero con Fabio Moretti ha nel testo una componente importante, quasi fondamentale.

Rime create con maestria e concetti che mettono a fuoco il suo punto di vista in un mix interessante e insolito.

Ho cercato qualcosa in cui credere, ma tutto ciò che serve in genere l’ho preso io. […] L’egoismo di chi fa da sé, fa per te.” è solo un anticipazione di una lucida espressione di disagio, ma allo stesso tempo volontà di urlare al mondo.

Il brano è accompagnato da un videoclip che bene descrive le atmosfere cantate da Libero. Girato a Genova tra una scuola e una cava abbandonata è diretto da Andrea Larosa & Beppe Platania per Lucernafilms.

Libero è da poco entrato nel roster MOSICAST firmando un contratto discografico con Believe, che già distribuisce le opere di Valerio ScanuGhali, Brunori SAS, Shady e molti altri.

 

Foto di copertina di Andrea Macciò

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: