16 Novembre 2018
Condividi su:
16 Novembre 2018

E´record! Laura Pausini vince il Latin Grammy 2018 nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album (Video)

Orgoglio italiano nel mondo. Laura Pausini stabilisce un nuovo record e vince il suo quarto Latin Grammy. Ecco il video!

Laura Pausini
Condividi su:

In Italia è passata la mezzanotte da un pezzo ma a Las Vegas è giorno e, fulminea, arriva una grande notizia per la musica italiana… Laura Pausini ce l’ha fatta, la cantante ha vinto infatti il Latin Grammy nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album ed è record.

Quando qualche mese fa è arrivata la notizia della nomination ai Latin Grammy 2018 la cantante era scoppiata in lacrime, una nomination inaspettata in una categoria in cui la concorrenza è molto agguerrita. Eppure la Pausini ce l’ha fatta ancora una volta a portare alta la bandiera della musica italiana nel mondo stabilendo un nuovo record proprio nell’anno in cui festeggia 25 anni di carriera… Laura Pausini infatti è stata la prima cantante italiana a ricevere la nomination in questa prestigiosa categoria e, soprattutto,è la prima portare a casa il premio.

Laura Pausini

Per Laura questo Latin Grammy per Hatze Sentir, versione in spagnolo del suo ultimo album, Fatti sentire, è il quarto riconoscimento di questo tipo conquistato su un totale di 8 nomination, l’ultima vittoria risale al 2009 con Primavera in anticipo.

In nomination con la cantante c’erano Pablo AlboránMojito LiteCarla Morrison Nahuel Pennisi.

Laura Pausini

Non so che dire… tante grazie ai miei fan, all’Accademia… non era per nulla scontato vincere questa categoria dopo 25 anni di carriera” ha dichiarato la cantante visibilmente commossa durante la premiazione “grazie per aver voluto ascoltare il messaggio che contiene il mio disco, per tutte le persone fragili. Spero che possano essere tutti più coraggiosi con le canzoni, con la musica pop tradizionale“.

Il ringraziamento finale l’artista lo ha riservato al nostro paese in barba a quel giornalista che, distorcendo totalmente le sue parole per creare un titolo ad effetto, qualche mese fa aveva titolato che Laura era pronta a lasciare l’Italia… “Grazie mille a tutti coloro che credono in me. E grazie all’Italia“.

Ecco il video.


Visualizza questo post su Instagram

¡Felicidades! @laurapausini Mejor Álbum Vocal Pop Tradicional 🎶👏👏👏 #LatinGRAMMY⁠ ⁠

Un post condiviso da Latin GRAMMYs (@latingrammys) in data:

Che dire se non complimenti di cuore a questa sorprendente donna che, nonostante il passare degli anni, delle mode e l’avvento dello streaming, continua ad essere amata, seguita e cantata in tutto il mondo.

LATIN GRAMMY a LAURA PAUSINI – I DETTAGLI

La categoria Best Traditional Pop Vocal Album è stata inserita nei Latin Grammy Awards nel 2012 e agglomera le precedenti divisioni in “Best Female Pop Vocal Album”, “Best Male Pop Vocal Album” e “Best Pop Album by a Duo or Group with Vocals”, accrescendo così il valore di questo nuovo Grammy.

Laura Pausini ha vinto così nella sua carriera ben 4 Latin Grammy Awards, in precedenza si è aggiudicata tre vittorie nella categoria “Best Female Pop Vocal Album” segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira. Nel 2006 ha inoltre vinto il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia.

Da vera protagonista della serata, conosciuta e amata da anni in America, è stata invitata anche a consegnare il Premio per la categoria Grabación del Año – Record Of The Year, vinto da Jorge Drexler.

A cerimonia conclusa la cantante ha dichiarato: “Non trovo le parole per esprimere il mio stato d’animo nel ricevere questo Award per il mio album #fattisentire. Il significato dietro a questo titolo è “FAI QUELLO CHE SEI SENZA VERGOGNARTI MAI” e festeggiare i miei 25 anni di carriera con questo meraviglioso Premio mi dà i brividi soprattutto per il significato che ha. Voglio dedicare questa vittoria a tutte le persone che si sentono fragili e insicure, non rispettate. L’album è un invito a sentirsi forti, a non cambiare mai per piacere agli altri. Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui. Grazie ai miei produttori e autori, il mio management in Europa e America, le mie ragazze degli uffici stampa, il mio staff. Avervi nella mia vita conta moltissimo e mi aiuta ad esprimere ciò che sono“.

L’abito indossato per il Red Carpet è stato pensato per lei dal re della moda Italiana che ha scelto per questo evento un modello della sua collezione Haute Couture, Armani Privé. Durante la presentazione del Premio “Record Of The Year” Laura Pausini indossava invece uno splendido abito di Ermanno Scervino.

Laura Pausini

Prossimo appuntamento fissato al 7 dicembre quando uscirà l’album Fatti sentire ancora di cui vi abbiamo parlato qui.

[amazon_link asins=’B07K98FLD9,B07K94TBH6,B07KDG9G65,B07K7WK52Z’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04fa510e-e94c-11e8-b035-7761850735ca’]