17 Marzo 2016
Condividi su:
17 Marzo 2016

LAURA PAUSINI una pioggia di remix per farci ballare sulle note di “Innamorata” di JOVANOTTI (VIDEO)

Laura Pausini, con l'aiuto di Jovanotti, è pronta a farci ballare fino all'estate. Arriva in radio "Innamorata" e ben 4 remix!

laura pausini
Condividi su:

Ve lo avevamo già anticipato qualche giorno fa, domani Laura Pausini lancerà in radio il suo nuovo singolo, il terzo estratto dall’album Simili.
Con l’arrivo della primavera e, quindi, l’avvicinamento dell’estate, la scelta non poteva che cadere su Innamorata, il brano scritto da Jovanotti appositamente per la Pausini con un solo scopo farla (e farci) ballare. E per “aumentare il ritmo” arriveranno il 25 marzo ben quattro remix del brano.

Innamorata è una canzone che unisce la straordinaria vocalità di Laura ad un nuovo mondo, moderno e innovativo che Jovanotti ha appositamente pensato per lei…

Sono convinto che la Pausini sia perfetta anche per un sound da dancefloor – ha dichiarato Lorenzo – Ha quella cosa che hanno certe dive della disco tipo Gloria Gaynor o Diana Ross, ecco, anche se lei non lo vuole ammettere la Pausini nel suo castello ha tutta un’ala dove si può ballare alla grande anche se è poco frequentata. Con questo pezzo e tutto il progetto dei remix io vorrei contribuire a far scoprire ai suoi milioni di fan questa parte di LAURALAND che per me è fantastica, e magari portarci anche gente nuova.

laura pausini

La Pausini è assolutamente entusiasta di questa canzone ed ha dichiarato:

Erano tanti anni che cercavamo un brano ma quando è arrivata Innamorata abbiamo capito subito entrambi che sarebbe stata l’occasione giusta per il nostro incontro artistico. Lorenzo ha una dote straordinaria: la sua scrittura in tre righe è capace di regalarti un vero racconto, così come le parole di questa canzone che sento mie e solo mie dal primo ascolto. Lorenzo anche se non ci frequentiamo tantissimo, mi ha capito e ha saputo trovare delle parole perfette!

laura pausini

Un pezzo trascinante come Innamorata nasce con un solo scopo, far ballare, di conseguenza non poteva non essere accompagnato da una serie di remix che verrano lanciati a partire dal 25 marzo.
Oltre alla versione dell’album prodotta da Printz Board (Black Eyed Peas) infatti ne è stata realizzata anche una versione ancora più frenetica opera dei produttori Takagi e Ketra (già al lavoro per alcuni grandi successi di J-Ax e Fedez, ma, sopratutto sul tormentone della scorsa estate, Roma- Bangkok).
A questa versione se ne aggiungono altre tre realizzate da storici collaboratori di Lorenzo: la prima è prodotta e remixata da Franz Contadini a.k.a. Keejay Freak, quindi un remix di Leo Beccafichi Freschezza a.k.a. Leo Fresco e infine una terza versione realizzzata da Giovanni Leoni a.k.a. Leo di Angilla (percussioni e drum programming) con Christian “Noochie” Rigano (Synth programmino, Keyboards, Mix) che con Lorenzo ha firmato il brano. Additional guitars di Riccardo Onori insieme a Cristiano Verardo (additional guitars and bass) e master by PNX.

Tutte queste versioni saranno probabilmente in vendita su tutti i digital stores a partire da stanotte.
Il brano è ovviamente accompagnato da un video coloratissimo e pop girato tra le strade e i graffiti di Miami da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (Sugarkane), registi che hanno realizzato tutti e 15 i videoclip dei brani contenuti in Simili.

laura pausini

Insomma l’Italia nei prossimi mesi molto probabilmente si scatenerà sulle note e sulle parole del ritornello di Innamorata

Tu non sai cosa può fare una donna innamorata, una donna innamorata della vita come me”.

LAURA PAUSINI – INNAMORATA – VIDEOCLIP UFFICIALE

AGGIORNAMENTO DEL 25 MARZO

E´appena uscito su tutti i digital stores L’Ep di Laura Pausini contenente 4 remix di Innamorata e i 4 remix della versione spagnola del brano, Enamorada.

 

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale di Innamorata/Enamorada di LAURA PAUSINI su Itunes