26 Febbraio 2017
Condividi su:
26 Febbraio 2017

LAURA PAUSINI inizia a gettare indizi su Facebook. Il nuovo album uscirà a novembre 2017?

Laura Pausini è al lavoro sul nuovo album e nel frattempo nelle pagine social appaiono i primi indizi. Il nuovo disco uscirà a novembre 2017?

laura pausini
Condividi su:

Laura Pausini lo aveva promesso, a gennaio del 2017, dopo due anni  di lavoro costante, si sarebbe fermata per iniziare a lavorare al nuovo album e così è stato.
Quelli appena conclusi sono stati due anni molto intensi per l’artista impegnata sul fronte discografico, live e televisivo.

Andando a ricapitolare…

A settembre del 2015 la Pausini ha fatto uscire Lato destro del cuore primo singolo del suo ultimo album di inediti, Simili certificato triplo disco di platino per le vendite. A novembre dello stesso anno il disco è uscito in tutto il mondo in italiano e in spagnolo (Similares). A febbraio del 2016 è stata ospite del Festival di Sanremo e ad aprile ha debuttato nelle vesti di presentatrice televisiva con Paola Cortellesi nello spettacolo di Rai 1, Laura & Paola.
A giugno è partito il suo primo tour negli stadi con date ad Imola, Milano, Roma e Bari, un tour che è continuato poi con date europee e mondiali che l’hanno tenuta impegnata per tutta l’estate 2016.
A settembre è ricominciato quindi l’impegno televisivo a Miami nella seconda edizione del talent show La Banda. A fine anno infine una nuova sorpresa discografica, Laura X Mas, il primo album contenente brani classici natalizi che ha ha permesso a Laura di portare a casa altri due dischi di platino per le vendite. Il tutto è stato suggellato dalla sua seconda nomination ai Grammy Awards per Similares.

Ed ora?
Laura il 24 febbraio ha aggiornato le sue immagini sui social network con un conto alla rovescia, anzi per l’esattezza con un “caricamento” che segna il Loading al 10%.

laura pausini

Le voci che circolano al momento tra i fan e che ci sentiamo di affermare che potrebbero corrispondere al vero, ipotizzano che il 24 di ogni mese il caricamento avanzerà del 10% arrivando a completarsi venerdì 24 novembre, giorno che coinciderebbe con l’uscita del nuovo disco di Laura Pausini che da qualche anno,è noto ha scelto proprio l’undicesimo mese dell’anno come periodo per l’uscita dei suoi nuovi progetti discografici.

Alcuni fan hanno anche ventilato l’ipotesi che la seconda immagine diffusa dalla Pausini possa rappresentare un filo conduttore con i precedenti dischi…
Le scatole che hanno anticipato l’uscita di Inedito, due sedie di stili diversi per indicare il Greatest hits e infine una poltrona verde, colore che rappresentava l’ultimo album, Simili.

laura pausini

Di sicuro nelle prossime settimane conosceremo nuovi dettagli al riguardo, la Pausini infatti ha sempre amato anticipare con grande anticipo le sue uscite.
Resta da capire quale sarà la casa discografica che la cantante sceglierà per pubblicare questo nuovo lavoro (leggi qui) e chi saranno gli autori coinvolti. In molti danno per certo ovviamente Niccolò Agliardi, ormai autore di punta della cantante dai tempi di Invece noma Laura potrebbe anche affidarsi ad altri talenti del panorama autorale italiano con cui ha già collaborato come Virginio e Tony Maiello, e a firme nuove per lei come Federica Abbate e Amara.

Per il resto la cantante ha anche rivelato che sicuramente ci sarà una seconda edizione dello show televisivo Laura & Paola, anche se non è ancora possibile stabilire una data in quanto lei e la Cortellesi dovranno trovare un punto di incontro comune nei reciproci impegni lavorativi.