La svolta dark delle YAVANNA: esce oggi "Intuito Alchemico"

hqdefault

Ricordate le Yavanna? Il trio di sorelle stravaganti e dal look fiabesco che si è fatto notare nella terza edizione di X Factor arrivando in finale guidate da Mara Maionchi e classificandosi terze?

Dopo l’esperienza del talent, delle tre sorelle, Anita, Virginia e Letizia, non si è sentito parlare molto ma adesso, dopo 5 anni, tornano sulle scene per presentare al pubblico il loro primo album “Intuito Alchemico” disponibile da oggi su tutti gli store digitali.

L’album vanta la produzione artistica di Luca “Vicio” Vicini, bassista dei Subsonica ed è trainato dal singolo omonimo di cui da oggi è anche disponibile il video ufficiale sul canale dell’etichetta discografica delle ragazze, la Tam Tam Production di Torino.

Il brano è caratterizzato da sonorità più elettroniche rispetto a quelle alla quali le ragazze ci avevano abituati durante X Factor ed anche il look è cambiato: abbandonate le orecchie da elfo e i lunghi vestiti nel nuovo video le Yavanna appaiono cresciute, più sexy, più mature e sicuramente molto più dark.

Per chi volesse ascoltare il nuovo sound delle Yavanna il disco da oggi è disponibile anche su Spotify e chi invece lo desiderasse su supporto fisico può richiederlo sulla pagina Facebook del gruppo e riceverlo direttamente a casa.

  Romano, classe 1987. Sono laureato in giurisprudenza ma da sempre la mia vera passione è l’arte in generale e la musica in particolare, specie quella italiana. Sono sempre informato sulle ultime news musicali e sono spesso in giro per concerti e locali ad ascoltare musica dal vivo. Osservo, commento e se necessario critico. La musica è la vera compagna delle mie giornate ed ho sempre la canzone giusta per il momento giusto. L’occasione di scrivere di musica è arrivata con All Music Italia ed ora eccomi qua!

  • Maria

    Mica sono sorelle….