La marcia live di EMAN raggiunge Milano: a suon di sold out prosegue il suo TOUR (DATE)

eman

Eman è una “nuova” realtà musicale che negli ultimi mesi ha saputo conquistare l’attenzione del pubblico grazie ad un progetto che, con il supporto di una major come Sony Music, ha finalmente reso giustizia alla gavetta nella quale ha preso forma il mondo musicale del giovane calabrese, trasferita nel migliore dei modi nel disco Amen, pubblicato lo scorso febbraio e presentato ora dal vivo.

Un progetto presentato in tutta la sua potenza in dimensione live, con un tour che giovedì 31 Marzo raggiungerà Milano e più precisamente l’Ohibò Arci (maggiori info QUI), in una serata aperta da Lelio Morra, giovane e valido artista da tenere d’occhio, per poi proseguire nella sua marcia iniziata nel migliore dei modi con un clamoroso successo durante le prime date che hanno visto esplodere l’indole di Eman sui palchi della sua Calabria.

Un doppio sold out che ha potuto contare su 1800 paganti, al Teatro Politeama di Catanzaro, dove è stato necessario replicare la data poiché nel giro di 24ore i biglietti erano già terminati, portando ad un secondo tutto esaurito.

Un risultato che mostra deciso il potenziale e la presa sul pubblico di questa realtà musicale, che potrete vivere e scoprire in tutta Italia, con le nuove date che porteranno Eman – dopo l’appuntamento di giovedì 31 marzo a Milano –  l’1 aprile a Monza all’Arci Scuotivento, il 2 aprile a Bologna all’Arterìa, il 7 aprile a Roma al Monk, il 13 aprile a Rende (Cs) al Blue Moon.

L’occasione per gustarsi uno show capace di esaltare i tratti salienti della produzione musicale di Eman, che  inserisce nelle sue canzoni suoni moderni, proponendo un repertorio potente, intenso e moderno che spazia in una gamma di sonorità davvero vasta, toccando con immutata resa un atmosfera sospesa tra pop e cantautorato elettronico, con virate in esplorazione di mondi musicali spesso opposti tra loro come il reggae e il dark passando per l’elettro-rock, che si amalgamano in modo equilibrato presentando un risultato che si avvicina alla musica d’autore contemporanea portando con sè una forte ispirazione internazionale.

Lo spettacolo tocca tematiche sociali e generazionali, contando sulla presenza di Mauro Lamanna attore e regista che reciterà accanto ad Eman dando vita ad un inserto di teatro canzone che si abbina nel migliore dei modi con il cantautorato elettronico, che conta sulla presenza alla consolle di SKG. Il tutto immerso in un’atmosfera molto a fuoco, grazie anche alla scenografia caratterizzata da installazioni dell’artista Massimo Sirelli.

eman
Le date del tour sono in continuo aggiornamento e grazie al successo che sta riscuotendo lo spettacolo di Eman cresceranno sicuramente, raggiungendo sempre più realtà del nostro paese e con aggiornamenti che potete scoprire attraverso la pagina Facebook di Eman (QUI).

In attesa di vivere l’emozione dal vivo che il carattere di Eman vi potrà regalare dal vivo in questo tour, vi ricordiamo che è il suo disco Amen è disponibile in tutti gli stores, un lavoro che può essere tranquillamente considerato come uno dei migliori album italiani usciti nell’ultimo periodo e che siamo certi valga la pena di scoprire.

EMAN – AMEN – VIDEO

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: