JAKE LA FURIA: “Fuori da Qui” sono tornato! (VIDEO)

JAKE LA FURIA

Chi segue la scena rap italiana non può non aver alzato il volume dello stereo almeno una volta sulle rime di Jake La Furia, il componente dei Club Dogo che, come l’amico e collega Gué Pequeno, sta percorrendo anche la strada da solista. Dopo l’uscita del primo album registrato in studio, Musica commerciale, l’attesa è tutta concentrata sul nuovo disco, Fuori da Qui, titolo svelato poche ore fa e che non lascia spazio a larghe interpretazioni: Jake è tornato, o forse non se n’è mai andato, ed ora vuole solo rimettere ognuno al proprio posto.

La Furia italica, nel frattempo, si è prima abbattuta con veemenza sulla costa sud-orientale dello Stato della Florida per il videoclip del blasonato rapper Fame della casata Club Dogo, identificato ne El Chapo. Il pezzo trainante del disco, prodotto dai 2nd Roof, duo multiplatino composto da Federico Vaccari e Pietro Miano, che anticipa l’album di inediti, in uscita il 22 aprile prossimo per etichetta Universal Music, come annunciato dallo stesso rapper tramite la pagina ufficiale Facebook:

“Il rap è morto oggi, punto e a capo.
Il video ufficiale di ‪#‎elchapo‬ e’ fuori ora su VEVO.
Il pezzo ora è veramente ovunque…compralo, ascoltalo, condividilo e pompalo!
Nuovo album fuori ad aprile.”

Il rap è morto oggi, punto e a capo.Il video ufficiale di #elchapo e’ fuori ora su VEVO.Il pezzo ora è veramente ovunque…compralo, ascoltalo, condividilo e pompalo!Nuovo album fuori ad aprile.

Pubblicato da Jake La Furia su Martedì 8 marzo 2016

“Fra poco questa scena sarà solo una carcassa
nel rap è come nella vita, frate, tutto passa
no non torno per il rullante, torno per la cassa
Mi dicono “Mr. La Furia bentornato a casa”

JAKE LA FURIA – FUORI DA QUI ft LUCA CARBONI – VIDEO UFFICIALE

Per poi concentrarsi repentino sull’uscita del secondo e nuovo estratto Testa o croce, sempre annunciato tramite il social e che vede un featuring d’eccezione con Egreen, al secolo Nicholas Fantini, rapper di origine colombiana noto ai più per le collaborazioni con alcuni degli artisti più noti della scena hip hop italiana.

“Questa musica e’ sepolta da vecchi rancori, ma se esce testa vivi e se esce croce muori.”
Testa o Croce ora su VEVO. Un nuovo pezzo tratto dal mio nuovo album in arrivo ad aprile.

 

“Questa musica e’ sepolta da vecchi rancori, ma se esce testa vivi e se esce croce muori.” Testa o Croce ora su VEVO. Un nuovo pezzo tratto dal mio nuovo album in arrivo ad aprile.

Pubblicato da Jake La Furia su Venerdì 18 marzo 2016

 

“Quella di oggi non è musica, è come dire droga alla keta
Scrivo rime con l’inchiostro di seta
Cane sciolto Jake è un asceta, un altro pianeta
Lancia testa o croce, va dalla strada alla discoteca
Lo stesso rispetto e lo stesso cuore di pietra

Respira, respira, respira, respira
La musica è dura finché una voce la sporca
Oggi scrivo e non parlo tanto nessuno più ascolta”

Il secondo piano non fa per Jake la Furia, basta leggere e ascoltare queste prime rime per capirlo.

Dopo El Chapo e Testa o Croce, il primo singolo ufficiale, prodotto da Medeline, è quello che da’ il titolo all’album. Fuori da Qui, scritto con Alessandro Raina (ex Giardini di Mirò e Amor Fou), è uno di quei pezzi che, da soli, riescono a fotografare passato, presente e futuro di un artista. Attraverso la sorprendente collaborazione con Luca Carboni, Jake La Furia sembra voler mostrare al suo pubblico un pezzo della sua storia, un “luogo musicale” che gli appartiene e per farlo sceglie di condividere il brano con un cantautore che lo ha accompagnato negli anni della crescita personale e musicale. Nei 3 minuti e 20 del pezzo, la naturale predisposizione dell’autore di Luca lo stesso e Bologna è una regola per le linee melodiche meno scontate, trova un dialogo perfetto con il flow del rapper milanese.

JAKE LA FURIA – FUORI DA QUI – Tracklist

EL CHAPO – prod. 2nd Roof
ZOMBIE – prod. PK
BELLO – prod. PK
FUORI DA QUI (feat. Luca Carboni) – prod. Medeline
QUALCUNO (feat. Emis Killa) – prod. Medeline
ALI E RADICI (feat. FabriFibra) – prod. Don Joe & Andry
MANDAMI FUORI – prod. Don Joe & Andry
NOTTE IN CITTA’ – prod. 2nd Roof
ME GUSTA (feat. Alessio La Profunda Melodia) – prod. Takagi & Ketra
REALITY (feat. Maruego) – prod. Don Joe & Andry
NON SO DIRE NO – prod. Don Joe & 2nd Roof
LA VITA E’ COSI’ – prod. Don Joe
TESTA O CROCE (feat. Egreen) – prod. PK
HO TROVATO TE – prod. 2nd Roof

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: