IZI: dopo ZETA – Il Film risorge con l’album di debutto FENICE (DATE INSTORE)

IZI

Dopo aver conquistato la scena rap interpretando il giovane ambizioso Zeta nel film omonimo, esco domani, venerdì 13 maggio, Fenice, l’album di debutto della nuova promessa hip hop Izi, al secolo Diego Germini.

15 brani inediti, cinque dei quali fanno da colonna sonora a quello che si proclama essere il film generazionale rivelazione dell’anno con un cast d’eccezione e girato dal più famoso regista di videoclip italiano, Cosimo Alemà, che racconta i giovani di oggi e il mondo del rap nel Belpaese.

ZETA IL FILM

“Fenice è un iter vitale. Arriva un momento nella vita, o anche più momenti, in cui crolliamo brutalmente (psicologicamente e/o fisicamente) per qualche motivo. L’unico modo che abbiamo per superare tutto ciò è concentrare la poca energia vitale rimasta ed indirizzarla verso i nostri reali fabbisogni necessari.” – racconta Izi – “Solo tramite la nostra mente siamo in grado di risollevarci e di elevarci ulteriormente e se si ha fede in se stessi, se ci si concentra sull’io (senza egocentrismo e presunzione ma con umiltà), se si osserva tutto ciò che ci circonda senza abbassare lo sguardo ma affrontando anche le nostre paure e i nostri timori, se ci si riempie di esperienze altrui, se si viaggia con l’immaginazione, beh solo così si può continuare a crescere.” – e prosegue – “La fenice risorge dalle proprie ceneri ed è proprio quello che è successo a me fra coma diabetico, tribunali, assistenti sociali, famiglia e quant’altro, tutto ciò contornato da una filosofia di vita a tratti depressa ma pur sempre indicativa per il viaggio della nostra fenice”.

Influenzato dal movimento del nuovo urban americano che ha come riferimenti DrakeKanye West, Izi si è già guadagnato il  rispetto della scena italiana grazie al suo nuovo approccio alla scrittura che fonde melodie vocali a testi rap molto diretti e taglienti. Il suo album racchiude molte collaborazione, dai più quotati Ensi, Sfera Ebbasta, Coco e Tormento, ai produttori innovativi e talentuosi come Sick Luke, Shablo, Zef, David Ice, Big Joe e Mace.

Fenice è anticipato dallo street single Chic, che ha già superato 1 milione di visualizzazioni sul web e dal primo singolo Scusa featuring Moses Sangare in rotazione radiofonica dal 15 aprile.

DIEGO GERMINI AKA IZI

Classe 1995, attribuisce il timbro della sua voce anche alle circostanze della sua venuta al mondo. Un’infanzia vissuta tra alti e bassi poi a 17 anni, l’abbandono della scuola e la fuga da casa. Izi prende spunto dalla sua storia personale per alimentare i testi delle sue canzoni ed è proprio tramite la scrittura che inizia un processo, mai interrotto, di faticosa costruzione di sé e di ricerca del vero io. Per certi versi il rap gli sembra lo strumento e la voce dei nuovi cantautori, i testi che scrive ruotano intorno alla tempesta che sente dentro di sé e alle cose che vede fuori. Racconta quello che vede filtrandolo attraverso la propria sensibilità.

IZI – FENICE – TRACKLIST    

1. IZIS (Produzione David Ice)
2. CON ME (Produzione Shablo)
3. TRAFITTO feat. Moses Sangare (Produzione Shablo & David Ice)
4. LUCE (Produzione Tom Beaver & Heed)
5. OH MIO DIO (Produzione Sick Lucke)
6. ODI (Produzione Shablo)
7. CASA feat. Ensi (Produzione Sonny Crsn & 24Svn)
8. SCUSA feat. Moses Sangare (Produzione Zef & Shablo)
9. TUTTO APPOSTO feat. Sfera Ebbasta (Produzione Charlie Charles)
10. PAZZO (Produzione Big Joe)
11. CHIC (Produzione Mace & Shablo)
12. NIENTE DA PERDERE (Produzione Zef & Shablo)
13. LA TUA ORA feat. Coco (Produzione Pherro)
14. SOLO feat. Tormento (Produzione Zef)
15. PER TUTTI QUELLI CHE (Produzione Sick Lucke)

Qui di seguito le date instore di presentazione dell’album:
13.05 VARESE DISCHI – VARESE ORE 15.00 – via Manzoni 3
13.05 MONDADORI MEGASTORE – MILANO ORE 18.00 – via Marghera 28
14.05 MONDADORI BOOKSTORE C/O C.C. IL LEONE SHOPPING CENTER – LONATO DEL GARDA (BS) ORE 15.00 – via Mantova 36
15.05 MONDADORI BOOKSTORE – SARONNO (VA) ORE 15.00 – via Portici 12
15.05 MONDADORI MEGASTORE C/0 C.C. TORRI BIANCHE – VIMERCATE MONZA-BRIANZA ORE 18.00 – via Torri Bianche 16
16.05 LA FELTRINELLI – VERONA ORE 15.00 – Stazione Porta Nuova
16.05 MONDADORI BOOKSTORE – PADOVA ORE 18.00 – Piazza Insurrezione 3
17.05 GALLERIA DEL DISCO – FIRENZE ORE 15.00 – Piazza dell’Unità d’Italia

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: