IRENE GRANDI: su Facebook l’annuncio dell’imminente ritorno

irenegrandi

Poche ore fa sulla sua pagina Facebook Irene Grandi ha annunciato ai suoi tanti fan che la produzione del nuovo album è in fase avanzata e che manca poco al suo rilascio. La cantante nel messaggio appare entusiasta ed è tangibile la voglia di tornare in scena con un nuovo progetto di inediti, che manca da un bel po’.

La cantante ormai assente discograficamente dal 2012 quando uscì Irene Grandi & Stefano Bollani, l’album di cover interamente realizzato con il celeberrimo pianista jazz, sta quindi attivamente lavorando al suo ritorno che alcuni già vociferano possa coincidere con la prossima edizione del Festival di Sanremo, per il quale pare abbia proposto un brano.

Ricordiamo a proposito che l’ultimo capitolo solista della cantautrice toscana risale proprio a Sanremo, dove nell’edizione del 2010 Irene si presentò concorrendo con il sofisticato brano denso di concettualismo, La cometa di Halley firmato insieme a lei da Francesco Bianconi dei Baustelle, apripista dell’album uscito nello stesso periodo Alle porte del sogno, che la stessa artista definì il disco della sua riscoperta artistica.

La produzione dell’album è affidata a Saverio Lanza e, secondo quanto affermato in alcune interviste dei mesi scorsi, potrebbero aver scritto brani per la Grandi anche Cristina Donà, che assieme al produttore fiorentino ha curato gran parte dell’ultimo album di Arisa, e Alfredo Vestrini.

In attesa di ricever notizie ancora più concrete sul prossimo album, vi lasciamo riportandovi il messaggio integrale che la cantante ha rilasciato sui social:

Ciao amici!

Come state?

Finalmente vi scrivo perchè mi sento di dire che siamo a buon punto con la produzione del nuovo disco!

Sono molto contenta, il lavoro si è svolto in armonia durante la composizione, la scelta delle canzoni e delle registrazioni, in un’atmosfera ispirata ma anche equilibrata e attenta.

Ho messo molto di me stessa in questo nuovo progetto, scrivendo e costruendo insieme a Saverio giorno per giorno un album che rivela la mia evoluzione artistica e personale…

siete curiosi?

Ormai manca poco…

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: