IRENE GRANDI, arriva il nuovo singolo “Casomai” e continua il tour (TESTO)

irene-grandi-casomai

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 15 maggio il nuovo singolo di Irene Grandi  intitolato Casomai, canzone che fa parte degli undici inediti presenti nel nuovo album della cantante toscana, Un vento senza nome, uscito lo scorso febbraio.
Il brano esce a tra mesi di distanza dal singolo Sanrmese della Grandi, l’omonimo Un vento senza nome.

Il nuovo album di Irene Grandi ha segnato una svolta matura e riflessiva nel percorso della cantante che è passata dai brani pop rock a cui ci aveva abituato, ad atmosfere riflessive che caratterizzano molti dei brani contenuti in questo nuovo disco. Un cambio di rotta che non ha convinto tutti i fan della cantante, infatti il cd sta faticando a vendere ed è uscito già da qualche settimana dalla top 100 della classifica Fimi.
Sicuramente la svolta di Un vento senza nome è il frutto di un percorso iniziato dall’artista ben 5 anni fa e concepito in seguito alla collaborazione con il musicista jazz Stefano Bollani ( per l’album Irene Grandi & Stefano Bollani ) e l’incontro artistico con Cristina Donà.

Il brano scelto come nuovo estratto dall’album racconta il lato affascinante e seducente della fugacità del tempo… di un incontro in una sera d’estate segnata da un arcobaleno e com’esso emozionante e spettacolare, anche se destinato a sparire.

Casomai è una ballad romantica con qualche venatura rock, caratterizzata da un crescendo di chitarra elettrica e batteria con un testo fortemente evocativo.
In occasione del rilascio come singolo inoltre, pare che il brano sarà proposto in una versione alternativa rispetto a quella contenuta nell’album. Infatti quella che dovrebbe uscire è una versione a cui ha lavorato Pio Stefanini.

In attesa di poter ascoltare Casomai in radio vi ricordiamo che Irene dopo il grande successo all’Obihall di Firenze lo scorso 7 maggio, è attualmente in tour nei teatri.
Di seguito le prossime date e il testo del nuovo singolo.

9 maggio – Teatro Novelli – Rimini
12 maggio – Teatro Palazzo – Bari
13 maggio – Auditorium Parco della Musica – Roma
15 maggio – Teatro Toniolo – Mestre
16 maggio – Teatro La Fenice – Senigallia
21 maggio – Teatro della Concordia – Venaria Reale
22 maggio – Teatro Comunale – Carpi
24 maggio – Auditorium Santa Chiara – Trento
25 maggio – Teatro Dal Verme – Milano

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

CASOMAI – IRENE GRANDI – TESTO

Verso sera
sulla baia vedo già la prima stella
camminando
tra la gente che passeggia in bicicletta
ci incontriamo ancora
mi sorridi e poi
stai con me stasera
sono come tu mi vuoi
guarda l’arcobaleno
troppo bello non è mai
per essere vero
può svanire casomai

Sulla sabbia
la mattina all’alba appena svegli
noi al centro
con le nostre orme intorno che circondano un fuoco
quando parto piango
ma ti lascio il mio sorriso
e ti sogno spesso
cerco un segno nel cielo
guardo l’arcobaleno
troppo bello non è mai
per essere vero
può svanire casomai

scivolando nel sole
nella luce di un addio
che si infrange nel mare
troppe volte casomai
come un onda senza fine
tu vivrai
per esser vero
per essere vero
troppo bello non è mai
per esser vero
per essere vero
troppo bello non è mai
per esser vero
per essere vero
può svanire casomai
per esser vero
per essere vero

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: