3 Marzo 2015
di Officina del talento
Condividi su:
3 Marzo 2015

IL VOLO: aumentano le date del tour per i giovani ambasciatori della Sicilia

Si allunga il calendario di date per Il Volo. Nel frattempo i ragazzi sono stati premiati a Palermo con un bel riconoscimento da parte della regione Sicilia

Condividi su:

Mentre l’instore tour che li vede in giro per l’Italia a presentare l’EP Sanremo Grande Amore si sta rivelando un grande successo di pubblico (QUI le date), il trio de Il Volo si prepara per un estate ricca di concerti sul suolo italiano.

Prima ci sarà l’impegno europeo dell’Eurovision Song Contest, che li vedrà in gara a Vienna in Austria nella terza settimana di maggio e sul palco della manifestazione sabato 23 maggio in rappresentanza dell’Italia, proprio con il brano trionfatore al Festival di Sanremo, Grande amore, che dopo aver conquistato le classifiche di vendita per la seconda settimana consecutiva, ha ottenuto la prima certificazione: disco d’oro digitale.

Al momento è il primo e unico brano del Festival ad aver ottenuto un riconoscimento dalla FIMI e secondo i rumor potrebbe arrivare questa settimana anche il disco d’oro per l’EP contenente grandi successi della musica italiana nati a Sanremo.

Durante la tappa dell’instore a Palermo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono stati premiati dalla regione Sicilia (Piero e Ignazio sono cresciuti ad Agrigento l’uno e Mazara Del Vallo l’altro), tramite l’assessore regionale all’Agricoltura Nino Caleca, in quanto ambasciatori dell’Isola nel mondo. Il politico ha consegnato nelle mani dei tre giovani cantanti un simbolico dono: tre bottiglie dell’olio della pace, con specie provenienti da Israele e Palestina.

Come scrivevamo poco sopra, l’estate de Il Volo sarà piena di impegni live. Alle date già annunciate, infatti, se ne sono aggiunte altre. Raddoppiano i concerti a Roma e Taormina e debutta Agrigento, nel suggestivo Teatro della Valle dei Templi.

IL VOLO – LIVE TOUR 2015 – DATE

23 giugno – ROMA – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica / NUOVA DATA
24 giugno – ROMA – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
11 luglio – TRIESTE – Piazza Unità d’Italia
12 agosto – TORRE DEL LAGO (LU) – Gran Teatro Puccini
19 agosto – AGRIGENTO – Teatro Valle dei Templi / NUOVA DATA
22 agosto – TAORMINA – Teatro Antico
23 agosto – TAORMINA – Teatro Antico / NUOVA DATA
21 settembre – VERONA – Arena

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Photo: Giuseppe Mazzola

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album de IL VOLO in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon