Il ritorno di FRANCESCA MICHIELIN con “L’amore esiste”

michielinfrancesca

Negli ultimi mesi abbiamo sentito spesso in radio la sua voce. Francesca Michielin, infatti, ha duettato con il rapper Fedez nel singolo triplo disco di platino digitale Magnifico, ancora nella top 20 dei più scaricati ed ascoltati sulle piattaforme online in Italia.

Ora è arrivato il momento per la giovane cantante di Bassano del Grappa di rimettersi in proprio e sfornare un nuovo singolo da solista. Il titolo è stato già annunciato, così come la copertina: L’amore esiste.

michielin_amoresiste

Un comeback atteso per il 6 marzo, che porterebbe anche la firma di Michele Canova Iorfida, produttore di grido che negli ultimi anni ha collaborato con nomi di punta della scena italiana come Tiziano Ferro, Jovanotti, Giorgia, Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Francesco Renga e Alessandra Amoroso.

La Sony Music Italy, insomma, non scherza, e vuole ri-lanciare in gran stile la ragazza che nel 2011 faceva suo il trofeo di X Factor, nella quinta edizione del talent, la prima trasmessa da Sky Uno.

Tre anni fa usciva il suo album di debutto Riflessi di me, con brani scritti da lei stessa assieme ad Elisa, Roberto Casalino, Virginio Simonelli ed Ermal Meta, tra gli altri, e che nonostante il buon esito commerciale dei primi due singoli Distratto e Sola, entrò al 4° posto dei dischi più venduti ma nel tempo non ebbe gran fortuna in classifica.

Nel 2013 l’exploit con Cigno nero, prima hit in collaborazione con Fedez, ad oggi uno dei videoclip italiani più visti su YouTube, a cui segue nel 2014 Amazing, inclusa nella colonna sonora di The Amazing Spiderman – 2.

michielin_amoresiste_video

Il videoclip de L’amore esiste è stato già girato, come si evince da questa foto postata da Francesca Michielin sulla sua pagina Facebook, accompagnata dal celebre verso tratto dal brano di Loredana Bertè scritto da Enrico Ruggeri: “Il mare d’inverno è come un film in bianco e nero visto alla tv…‪#‎newsinglecomingsoon“.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: