IL CILE: ecco il video del nuovo singolo Liberi di Vivere

IlCile

Da  mercoledì 10 dicembre è online il video di Liberi di Vivere, il nuovo singolo del cantautore Il Cile, attualmente in rotazione radiofonica e contenuto nel suo ultimo disco di inediti In Cile Veritas (Universal Music Italia), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Ecco qui il video:

 

Il videoclip di Liberi di vivere, diretto da Valerio Marano e prodotto da Marcello Venturi per Live Global, è stato girato sulle rive del Lago di Brasimone, vicino Bologna, e le suggestive immagini, riprese dal drone di Italdron, impreziosiscono il brano con un’atmosfera unica.

«Girare il clip di questa canzone per me è stato come cantare all’universo, allo spazio, alla natura a me circostante, liberando un grido di libertà sofferto, ma necessario – racconta Il Cile – La realizzazione del clip, grazie ad un team a me familiare e caro, è riuscita ad emozionarmi e coinvolgermi, facendomi sentire dentro alle mie parole. Spero che anche voi vi lascerete trasportare da tutto questo».

Il Cile torna inoltre sulla scena live con In Cile Veritas Show, tre esclusivi spettacoli emozionali nei quali il cantautore aretino presenterà dal vivo i brani del disco In Cile Veritas e quelli più amati del suo lavoro precedente, come la hit Cemento Armato.

Ecco le prossime date:

sabato 13 dicembre al Viper Club di Firenze
domenica 14 dicembre al Warehouse di Roma

Nel 2015, inoltre, Il Cile debutterà in Europa con due date live in cui proporrà uno show acustico intervallato dalla lettura di stralci del suo romanzo d’esordio “Ho Smesso Tutto” (2014, Kowalski editore).

Il 16 gennaio si esibirà a Bruxelles, presso Piolalibri (rue franklin 66/68 – per informazioni www.piolalibri.be ewww.beitlive.com) mentre il 17 gennaio sarà in concerto a Parigi, presso CiaoGnari – enoteca italiana (333 rue des Pyrénées, per informazioni www.ciaognari.com).

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: