IACO: fuori Il Mio Cuore Fa Ciock feat. Luca Carboni (VIDEOCLIP)

IACO

È online da lunedì scorso, 23 maggio, il video di Il mio Cuore fa Ciock, primo singolo featuring Luca Carboni, estratto da Marco e Basta, album d’esordio di IACO, noto anche come Dj Squalo, in uscita il prossimo 24 giugno per etichetta Universal Music Italia.

Il video inizia con le parole di una vecchia intervista di Luca Carboni che risuonano in una stanza al tramonto. Iaco guida il ritmo del brano che parte trascinando al movimento e sale risuonando in location urbane e fredde ma con un sentimento portante che è rappresentato dagli attori e dalla band. La figura di Carboni, rimasta nell’ombra nella prima parte del video, emerge completando il ritmo nel suo storico inciso. I sorrisi scaturiscono con l’incalzare del testo e della musica che porta calore anche nelle solitudini moderne.

Diretto da Carlo Roberti ed interpretato da Claudia Salvatori e Guglielmo Losurdo, il videoclip vede anche la partecipazione di Domenico Castaldi, Danilo Di Lorenzo, Antonello Giorgi e Jacopo Giuliano.

Il brano è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes.

Con l’album Marco e Basta Iaco presenta al pubblico una nuova immagine di se stesso, più intima, più matura, e sicuramente più vicina alla sua vera indole. L’album rappresenta il frutto di questa maturazione, è un progetto musicale pop­rock nato nel 2014 dall’ unione di tre artisti e musicisti molto diversi tra loro, ma con la stessa voglia di comunicare e sperimentare: Marco Iaconianni (Iaco), Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo. Proprio grazie all’incontro di questi grandi musicisti e produttori Iaco, infatti, ha deciso di seguire l’altra sua grande passione oltre alla radio e, dopo due dischi e vari singoli, ha deciso di svestirsi dei panni di dj per essere semplicemente Iaco.

Marco e basta verrà presentato live il 25 giugno prossimo al Moon House Studio di Milano, una straordinaria serata nel corso della quale interverranno anche molti artisti e amici che hanno collaborato al disco, tra gli altri, Luca Carboni Stef Burns.

IACO

Inizia la sua carriera molto presto e fin da ragazzino si fa conoscere come voce delle radio locali del milanese, ma la grande occasione arriva su Mtv, come inviato di Supersonic. L’appellativo di Squalo avviene nel 2003 su Hit Channel, al fianco di Dj Francesco, con il programma Bella di Cd. Dopo tante e significative esperienze tra radio e web, approda a Radio 105, dove fa parte della famigerata squadra del programma Tutto Esaurito, condotto da Marco Galli e in onda ogni mattina con ascolti strepitosi. Nell’estate 2015 decide di provare a spogliarsi dai panni di Squalo e, seguendo la sua grande passione per la musica, pubblica il brano Spazio Tempo, contenuto nel nuovo album, e che riscuote un inaspettato successo, restando per due mesi nella top ten della classifica generale dei singoli più venduti in Italia! Proprio questo successo spinge Iaco a portare avanti il progetto di realizzazione del suo primo album.

Da sempre impegnato in campagne di raccolta fondi in favore, in particolare, dei bambini più bisognosi, nel febbraio 2015 diventa testimonial ufficiale di MISSION BAMBINI con l’obbiettivo di aiutare i bimbi cardiopatici nei Paesi più poveri del mondo. Come testimonial incide la canzone Gioia amore e speranza, contenuta anch’essa in questo album.

Da Febbraio 2016 Iaco partecipa al Pop Up Tour 2016 di Luca Carboni dove canta con il cantautore Il Mio Cuore fa Ciock.

IACO – IL MIO CUORE FA CIOCK feat. LUCA CARBONI – VIDEOCLIP

 

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: