21 Marzo 2015
di News, Interviste
Condividi su:
21 Marzo 2015

GO DUGONG: Una musica drogata che libera il pensiero in “A Love Explosion”

Il compositore emozionale GO DUGONG in A Love Explosion ci parla «d'amore dopo la paura dell'amore». Un'imperdibile Nuova Proposta targata All Music Italia!

Condividi su:

Go Dugong è una di quelle Nuove Proposte davvero imperdibili, che ogni tanto ci capita di scovare nel marasma di mail e segnalazioni che tutti i dì arrivano in redazione: il 10 febbraio 2015 è uscito il suo nuovo album A Love Explosion per l’etichetta Fresh Yo! e siamo molto felici di farvelo conoscere!

Primo LP dell’artista (all’anagrafe Giulio Fonseca), A Love Explosion è frutto di un originale progetto solista e contiene dieci tracce strumentali intessute di suggestioni e di atmosfere evocative, eterogenee quanto complici nel restituire il fil rouge dell’antologia: com’è facile intuire dal titolo, questo è rappresentato dal sentimento d’amore, vissuto alla luce della pregressa paura dell’amore stesso.

Ecco in successione la copertina (molto particolare, a nostro avviso!), la tracklist e un breve teaser, che offre un piccolo assaggio di quanto ascolterete all’interno dell’album!

cover_800x800

01 – Dreaming about you every nights
02 – Imagine me and you
03 – First touch (love explosion)
04 – Heart beat
05 – Just let it happen
06 – Ways to attract your attention
07 – I would tell you many things
08 – A sea of love
09 – Christmas angel
10 – Distances

Nel comunicato ufficiale della label, A Love Explosion viene raccontato come «un risveglio tumultuoso da emozioni trattenute, spinte con forza verso lo stomaco. Go Dugong si muove in avanscoperta verso un nuovo suono: caldo e sensuale nelle melodie; monolitico nelle bassline e nelle ritmiche; sporco, frusciante e deteriorato da una saturazione che ne caratterizza potentemente la resa dinamica e la pasta sonora complessiva; aperto e psichedelico negli arrangiamenti. Una musica drogata che lascia liberi i pensieri di fluttuare per poi affogarli in morbidi sospiri.»

Sul conto del giovane compositore si legge poi: «Un animale sottomarino che si muove attraverso delicate correnti chillstep, barriere di beat muscolari e solidi fondali hip-hop, riuscendo a raggiungere sempre lucenti profondità emozionali sulle quali adagiarsi. Una carriera che si snoda su più livelli, capace di regalare ad ogni passo una differente prospettiva dalla quale osservare il suo evolversi.» 

Go_Dugong_A_Love_Explosion_2

Grande ispirazione arriva per la realizzazione del disco, «dai grandi compositori italiani degli anni 60/70, dalle loro melodie oniriche, piene di pathos ma anche estremamente ironiche ed erotiche, che vibrano di sogno, romanticismo e amarezza.» E si sente, anzi vi invitiamo ad approfondire la conoscenza del progetto e a dare un’occhiata a questo link (clicca QUI) per lo streaming e l’acquisto della copia digitale. All Music Italia assicura: non ve ne pentirete!