GIGI D’ALESSIO al primo posto della World Music Chart

gigi d'alessio

Gigi D’Alessio centra un altro record. Il suo ultimo disco Ora, uscito lo scorso 19 novembre su etichetta Sony Music, e già certificato disco d’oro per le oltre 30.000 copie vendute, ha infatti raggiunto l’ambitissimo primo posto nella World Music Chart di Billboard (dati Nielsen), da sempre un punto di riferimento imprescindibile per gli artisti di fama mondiale.

Questo traguardo si va ad aggiungere ai 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo che l’artista vanta. D’Alessio è inoltre reduce da un tour completamente sold out in Canada e Stati Uniti e dal progetto Primera Fila, che lo ha visto impegnato in America Latina  a promuovere l’omonimo album, il terzo per il mercato estero prodotto dall’artista, per tutto il 2013.

Il 20 marzo inoltre, ripartirà da Roma l’ORA TOUR 2014: 

20 MARZO – GRAN TEATRO – ROMA

21 MARZO – GRAN TEATRO – ROMA

25 MARZO – PALAPARTENOPE – NAPOLI

26 MARZO – PALAPARTENOPE – NAPOLI

27 MARZO – PALAPARTENOPE – NAPOLI

30 MARZO – PALASPORT – ACIREALE

2 APRILE – TEATRO TEAM – BARI

4 APRILE – TEATRO VERDI – FIRENZE

5 APRILE – STADIUM 105 – RIMINI

8 APRILE – PALAOLIMPICO – TORINO

11 APRILE – GRAN TEATRO LINEAR4CIAK – MILANO

12 APRILE – GRAN TEATRO LINEAR4CIAK – MILANO

15 APRILE – GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: