GIGI D’ALESSIO al primo posto della World Music Chart

gigi d'alessio

Gigi D’Alessio centra un altro record. Il suo ultimo disco Ora, uscito lo scorso 19 novembre su etichetta Sony Music, e già certificato disco d’oro per le oltre 30.000 copie vendute, ha infatti raggiunto l’ambitissimo primo posto nella World Music Chart di Billboard (dati Nielsen), da sempre un punto di riferimento imprescindibile per gli artisti di fama mondiale.

Questo traguardo si va ad aggiungere ai 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo che l’artista vanta. D’Alessio è inoltre reduce da un tour completamente sold out in Canada e Stati Uniti e dal progetto Primera Fila, che lo ha visto impegnato in America Latina  a promuovere l’omonimo album, il terzo per il mercato estero prodotto dall’artista, per tutto il 2013.

Il 20 marzo inoltre, ripartirà da Roma l’ORA TOUR 2014: 

20 MARZO – GRAN TEATRO – ROMA

21 MARZO – GRAN TEATRO – ROMA

25 MARZO – PALAPARTENOPE – NAPOLI

26 MARZO – PALAPARTENOPE – NAPOLI

27 MARZO – PALAPARTENOPE – NAPOLI

30 MARZO – PALASPORT – ACIREALE

2 APRILE – TEATRO TEAM – BARI

4 APRILE – TEATRO VERDI – FIRENZE

5 APRILE – STADIUM 105 – RIMINI

8 APRILE – PALAOLIMPICO – TORINO

11 APRILE – GRAN TEATRO LINEAR4CIAK – MILANO

12 APRILE – GRAN TEATRO LINEAR4CIAK – MILANO

15 APRILE – GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: