GIANNA NANNINI la tracklist dei grandi classici di “Hitalia”

gianna_nannini_2014

Il mese scorso dalle nostre pagine vi avevamo annunciato il ritorno di Gianna Nannini con un album di grandi cover della tradizione italiana.
Diciassette brani registrati tra Milano e Londra contenuti in un album intitolato Hitalia e in uscita per Sony Music il 1° dicembre.

Ora secondo alcune fonti attendibili siamo in grado di svelarvi la tracklist dell’album. Quali saranno i classici della nostra musica che la rocker italiana per eccellenza riproporrà in una nuova veste?

gianna_nannini_hitalia_copertina
HITALIA TRACKLIST:

1) Dio è morto (Francesco Guccini)
2) L’Immensità (Don Backy)
3) Lontano dagli occhi (Sergio Endrigo)
4) Il Cielo in una stanza (Gino Paoli)
5) Dedicato (Ivano Fossati portata al successo da Loredana Berté)
6) La Canzone di Marinella (Fabrizio De André)
7) C’è chi dice no (Vasco Rossi)
8) Io che non vivo senza te (Pino Donaggio)
9) Io che amo solo te (Sergio Endrigo)
10) Mamma (Beniamino Gigli)
11) Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)
12) Caruso (Lucio Dalla)
13) Il Mondo (Jimmy Fontana)
14) Pugni chiusi (I Ribelli)
15) O sole mio (G. Capurri – E. Di Capua)
16) Un Avventura (Lucio Battisti)
17) Nel blu dipinto di blu (Domenico Modugno)
18) Bella senz’anima (Riccardo Cocciante)

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: