GIANLUCA GRIGNANI rinasce come scrittore: al lavoro sul suo primo romanzo

gianluca grignani scaletta

Gianluca Grignani sta lavorando al suo primo romanzo.

Lo annuncia il cantautore in un’intervista rilasciata a La Stampa.

«Sto scrivendo un libro, un romanzo. L’idea mi è venuta il 5 maggio 2016, il giorno in cui mi sentii male e fui ricoverato a Lodi. “La sua cruenta polvere a calpestar verrà”, scriveva Manzoni: quel 5 maggio è come se fossi morto e risorto. Mi sono aggrappato alla scrittura perché mi sembrava di non sentire più niente: oggi sono contento di quello che mi è successo, l’incidente forse era necessario, ha cambiato anche il mio modo di scrivere canzoni».

In attesa di leggere il romanzo, Gianluca Grignani si prepara ai live che lo impegneranno a Milano e Roma nelle prossime settimane e con cui festeggerà i 20 anni di carriera. Rock 2.0 sarà a Milano giovedì 1° dicembre e poi, il 3, a Roma.

1 Dicembre – Alcatraz – Milano
3 Dicembre – ATLANTICO LIVE!

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Sui social, intanto, Gianluca regala ai suoi follower un’intesa versione acustica di Più Famoso di Gesù, uno dei più amati brani dell’artista, contenuto nell’album del 1996 La Fabbrica di Plastica.

GIANLUCA GRIGNANI – PIÙ FAMOSO DI GESÙ

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: