GHEMON: i suoi “Pomeriggi svogliati” sbarcano in radio mentre lui parte in Tour (DATE)

ghemon-pomeriggi

ORCHIdee è l’ultimo album di Ghemon che, ad un anno dalla pubblicazione, si dimostra forte più che mai con una serie di successi destinata ad arricchirsi, dopo i riscontri radiofonici di Adesso sono qui e Quando Imparerò, e grazie a Pomeriggi Svogliati  il nuovo singolo estratto lanciato in rotazione radiofonica alla viglia della partenza del tour estivo dell’artista, con un calendario di date appena annunciate.

Pomeriggi Svogliati racchiude atmosfera e sapore di un’istantanea delle lunghe giornate estive che precedono la partenza per le vacanze, concept che da vita ad una canzone luminosa e divertente, terreno musicale più che fertile che permette a Ghemon di incastrarvi il proprio cantato, riconosciuto tra i più personali e moderni in circolazione.

Un pezzo che vi proponiamo in un video che ne propone la dimensione live a Milano, realizzato lo scorso anno, che ben rappresenta l’intenzione e il significato racchiusi da questo brano.

GHEMON – POMERIGGI SVOGLIATI – LIVE @MILANO ACOUSTICS

Pomeriggi Svogliati è quindi il nuovo singolo per le radio di Ghemon tratto da un album che ha conquistato lusinghieri successi tra pubblico e addetti ai lavori, grazie ad uno stile originale che fa convivere canto e rap tra melodie pop, jazz, soul e funk. Un’avventura discografica proiettata anche con gran ritmo sul palco, con un’attività live che ha portato Ghemon a girare i club e le piazze italiane con un lunghissimo tour di più di cinquante date, calcando anche palchi importanti come quello del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.

Un percorso tutt’altro che concluso, in quanto nei mesi che ci dividono dall’autunno, quando l’artista avellinese tornerà in studio a lavorare sul suo nuovo progetto, il tour continuerà anche per tutta l’estate con uno show totalmente rinnovato nel nome de “le forze del bene“, nel quale resterà al suo fianco la storica band formata da Alessia Marcandalli (voce corista), Teo Marchese (Batteria), Roberto Dragonetti (Basso) e Raffaele Scogna (tastiere).

ghemon-tour

Queste i primi live confermati del Tour estivo, ribattezzato Invincibile Estate Tour (calendario in aggiornamento):

19 Giugno – Cuneo – Nuvolari
26 Giugno – Cremona – Colonito @ Il Coloniale
27 Giugno – Foresto Sparso (BG) – Antenna Festival @ Forest Summer Fest
08 Luglio – Torino – Stand By Me @ Scuola Holden
10 Luglio – Salerno – Bit Festival
15 Luglio – Carpi (MO) Festa Democratica
17 Luglio – Gazzada Schianno (VA) – GaSch Music Fest
24 Luglio – Camignone (BS) – Camignonissima
25 Luglio – San Benedetto del Tronto (AP) – Maremoto festival
01 Agosto – Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
05 Settembre – Treviso – Home Festival

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: