24 Settembre 2017
Condividi su:
24 Settembre 2017

GERMANÒ: dopo aver girato il mondo un esordio per “Cercare il ritmo”

Ha girato il mondo e sperimentato ogni possibile forma di musica... ora GERMANÒ lancia il suo album "Per cercare il ritmo"

GERMANÒ
Condividi su:

Per cercare il ritmo è il primo album di Germanò in uscita il 29 settembre in formato fisico e digitale.

Alex Germanò è un cantautore romano nato a Trastevere e cresciuto a Monteverde Vecchio che trova nella musica e nel viaggio le sue dimensioni ideali. Grazie alla doppia cittadinanza è stato una dozzina di volte in Australia, ma la vera svolta è avvenuta nel 2008 quando inizia a suonare con i Jacqueries. Nel 2012 fonda l’art rock band Alpinismo con cui pubblica un EP per 42 Records.

E ora è il momento dell’album Per cercare il ritmo, che si può definire come un disco semplice e personale in tutti i suoi aspetti; parla di sentimenti nelle sue dinamiche più intrinseche su atmosfere che variano tra diversi generi musicali che si fanno largo tra jazz, Motown, pop-rock e disco-music.

Anticipato dai singoli L’automobile che corre, Grace, San Cosimato (uscito il 13 settembre) e dalla versone piano e voce di Diario, raccoglie 9 canzoni d’amore, d’amicizia, di solitudine, di malinconia mista a indolenza giovanile, nascondendo una propensione di ricerca positiva.

Tracklist:

1. Per Cercare Il Ritmo
2. L’automobile che corre
3. Grace
4. Dicembre
5. San Cosimato
6. A Mezzanotte Meno Dieci
7. Via Per Sempre
8. Carabiniere
9. Dario