17 Ottobre 2015
di Blogger
Condividi su:
17 Ottobre 2015

FRANCESCO SERRA sbanca il web e diventa un caso: ecco “Sei quella giusta” (VIDEO)

Francesco Serra, senza traini ne effetti speciali, trascina la sua "Sei quella giusta" verso un clamoroso successo: sono già quasi 600mila le views sul web.

Condividi su:

Oggi vi parliamo di un giovane artista che pur non potendo contare su una visibilità particolare sta ottenendo, con il suo ultimo singolo un riscontro eccezionale. Nessun traino da talent show, né il potere di major discografiche o di network radiofonici per Francesco Serra che, con le proprie forze, ha accompagnato la sua nuova canzone verso una platea vastissima, con il video del brano Sei quella giusta che in questo momento sta sfiorando le 600mila visualizzazioni su YouTube.

Un successo di pubblico che ha del clamoroso e che è valso al giovane l’appellativo di “campione del web”. Sei quella giusta ha conquistato il pubblico del web e dei social network attraverso il passaparola online che ha reso il pezzo una composizione virale, per usare un termine ben noto a chi tratta i fenomeni della rete.

In una scena musicale dove le novità fanno molta fatica ad emergere, Francesco Serra sembrerebbe l’eccezione che conferma la regola, capace di raccogliere un riscontro degno dei più grandi nomi della musica italiana. Un’impresa centrata con Sei quella giusta, singolo estratto dal suo ultimo progetto discografico intitolato Ognuno qua (On the set/Believe Digital) che oltre alla cifra enorme di visualizzazioni su YouTube è entrato in breve tempo nelle playlist più gettonate della piattaforma di streaming Spotify.

Un disco di inediti che diventa l’occasione per presentare al grande pubblico il proprio stile, cresciuto con una solida gavetta e basato su alcuni tratti distintivi come l’inconfondibile timbro caldo e intenso.

Sei quella giusta è stato scelto come biglietto da visita per l’intero progetto: un inno all’amore vero, costruito con l’intento di sottolinearne la potenza in un periodo dove i rapporti affettivi spesso sono superficiali e fugaci, in un clima che porta alla disillusione e alla difficoltà di stabilire un contatto duraturo con quella che si sogna possa essere la persona giusta.

Musicalmente il concept di Francesco Serra è racchiuso nella ricerca di un prodotto che vada oltre la tradizione melodica italiana, come dichiara lui stesso definendo la sua produzione musicale : “Un sound internazionale, testi che parlano di cose comuni e musica che enfatizza il tutto creando un connubio che da forti e profonde emozioni.

Sei quella giusta ha conquistato il web in abbinamento al video ufficiale, girato a Pescara con la regia di Federico Galli e la direzione artistica di Francesco Altobelli della Ondesonore. La trasposizione in immagini della canzone, attraverso un racconto che avvolge un’intera giornata vissuta dalla protagonista femminile, la giovane attrice  Sara Travaglini.

FRANCESCO SERRA – SEI QUELLA GIUSTA – VIDEO

Un nuovo importante passaggio nella carriera di Francesco Serra, cantautore nato ad Agropoli (SA), scoperto e supportato dall’importante produttore discografico Luca Venturi, che dal 2012 inizia a proporre i primi frammenti di una produzione musicale che si è via via resa ancor più convincente, fino all’arrivo dell’ultima creatura, Sei quella giusta, che oltre a confermare il potenziale di questo artista diventa anche un vero e proprio fenomeno web. Per conoscere meglio il mondo musicale di Francesco Serra e seguirne l’attività, potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o al suo canale YouTube (QUI).