31 Agosto 2016
Condividi su:
31 Agosto 2016

FRANCESCO RENGA prima del tour lancia in radio “Scriverò il tuo nome” scritta con TONY MAIELLO e MICHAEL TENISCI (VIDEO)

In attesa della partenza del suo tour il prossimo mese di ottobre, Francesco Renga lancia in radio il nuovo singolo "Scriverò il tuo nome"

francesco renga
Condividi su:

Per Francesco Renga si avvicina velocemente il momento del tanto atteso ritorno live previsto per il prossimo ottobre.
Nel frattempo il cantante lancerà in radio venerdì 2 settembre il nuovo singolo Scriverò il tuo nome.

Questo brano che da anche il titolo all’ultimo disco di Renga uscito a fine aprile scorso, è il terzo singolo estratto dall’album, un brano che parla d’amore scritto dallo stesso Francesco insieme a Tony Maiello (già co-autore del primo singolo Guardami amore certificato disco d’oro) e a Michael Tenisci (autore tra l’altro anche del brano La Vita in un anno scritto insieme a Tiziano Ferro per l’ultimo album di Alessandra Amoroso).

Ecco come Renga aveva raccontato la canzone qualche mese fa al momento del lancio del suo disco:

L’amore ha sempre un nome. Basta quello per continuare a farlo vivere, perché è quel nome che ogni volta ce lo racconta, di nuovo. Come una storia infinita che si ripropone in maniera diversa, rielaborata e vestita di nuovo dai nostri ricordi. Quando il cuore smette di obnubilare la nostra mente, rimane l’irrazionalità sporcata di memorie che crediamo di aver vissuto e non possiamo che rimpiangere, perché ha smesso di farci male. Scrivere il suo nome significa renderlo eterno nella sua fine. Un ossimoro che racconta ogni grande amore in un nome solo. Il suo“.

Francesco ha annunciato in prima persona su Facebook  l’uscita del nuovo singolo, quello che lo traghetterà direttamente verso i live di ottobre. Qui di seguito le date:

15 ottobre Mediolanum Forum – Assago (MI)
19 ottobre Fiera – Brescia
20 ottobre Kioene Arena – Padova
22 ottobre Palalottomatica – Roma
23 ottobre PalaFlorio – Bari

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

AGGIORNAMENTO DEL 20 SETTEMBRE

E´uscito oggi il videoclip del nuovo singolo di Francesco Renga con la regia di Claudio Zagarini e la Co-Regia di Claudia Job.