24 Ottobre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
24 Ottobre 2015

FRANCESCO DE GREGORI in concerto per la settimana di chiusura di Expo Milano 2015. Apre BIANCA ATZEI

Francesco De Gregori sarà protagonista con un live dell'evento di chiusura di Expo Milano 2015 e il 30 ottobre a La Feltrinelli presenta il nuovo album.

Condividi su:

Francesco De Gregori sarà protagonista della settimana di chiusura di Expo Milano 2015, con un concerto dall’Open Air Theatre che sarà trasmesso in diretta da RTL 102.5.

Il live sarà aperto da Bianca Atzei.

Il concerto, come tutti gli altri tenutisi ad Expo, sarà ad ingresso gratuito (ma sarà necessario avere un biglietto di ingresso al sito espositivo, anche quello serale da 5€) fino ad esaurimento posti.

Ricordiamo che dal 30 ottobre è in rotazione radiofonica Un agioletto come te, primo singolo estratto da De Gregori Canta Bob Dylan – Amore e furto che uscirà il 30 ottobre, giorno in cui il cantautore sarà protagonista di un incontro a La Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano (h 18.30, ingresso libero) per presentare al pubblico il nuovo lavoro insieme a Carlo Feltrinelli.

«Sweetheart like you è la storia di un incontro d’amore clandestino – racconta Francesco De Gregori a proposito del singolo Un angioletto come te – Di una passione notturna destinata a svanire all’arrivo dell’alba, ma anche il delicatissimo ritratto di una donna combattuta fra emancipazione e fragilità. Dylan riesce a bloccare in pochi fotogrammi musicali l’incontro fra due vite senza soluzione, a farci vedere per un attimo contemporaneamente le porte dell’inferno e quelle del paradiso, e il confine sempre indefinito fra innocenza e peccato».

Nell’album, già disponibile in preorder su iTunes e Amazon, Francesco De Gregori traduce ed interpreta 11 canzoni di Bob Dylan:

«Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi. E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. Per questo motivo il mio disco ha questo titolo: AMORE E FURTO, rubato a un disco di Dylan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia».