FRANCESCO-C torna sulle scene con Io Non Sopporto Le Canzoni Tristi (video)

francesco-c

Francesco-C torna sulle scene della musica nazionale con il nuovo singolo Io Non Sopporto Le Canzoni Tristi, prodotto, registrato e mixato da Raffaele “Nedagroove” D’Anello con la collaborazione artistica di Federico Malandrino al MeatBeat Studio di Aosta per etichetta MeatBeat Records.

Francesco-C nasce nel 1999 da un’idea di Francesco Ciceri e nel 2000 conquista la finale della XIV edizione dell’Arezzo Wave, sezione artisti emergenti.

Il nuovo singolo, Io non sopporto le canzoni tristi, ha una chitarra potente, un basso ritmato e una voce aggressiva; il ritornello, orecchiabile e ripetuto, ci avvolge in un mood sonoro dal sapore rock.

Il brano è accompagnato da un video eccentrico, allegro e spensierato realizzato da  Kumba Freida Productions di Aosta con Christian Tosi alla regia.

Un divano vintage e un tappeto persiano sono il fil rouge del video musicale e fanno capolino in ognuna delle numerose e imprevedibili location utilizzate durante le riprese – dal negozio di abbigliamento al gommista, dal vicolo di città allo skatepark. Questo curioso allestimento fa da sfondo a uno scatenato Francesco-C e alla sua formazione punk rock composta da Laurent “Lollo” Domaine alla batteria, Luca Moccia al basso e Matteo Mossoni alla chitarra.

Le immagini giocano con le parole del brano intrecciandosi abilmente con le divertenti gag concepite dai musicisti che hanno dato il meglio di sé dietro all’obbiettivo della fotocamera reflex digitale utilizzata per la realizzazione del videoclip.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: