24 Agosto 2016
Condividi su:
24 Agosto 2016

FRANCESCA MICHIELIN una sua canzone nella colonna sonora del film “Piuma”

Francesca Michielin fa "tris" e dopo "Distratto" e "Amazing" inserisce nuovamente un suo brano nella colonna sonora di un film, "Piuma"

francesca michielin
Condividi su:

Francesca Michielin ha annunciato attraverso la sua pagina Facebook che prossimamente una sua canzone sarà parte della colonna sonora di un film.

All Music Italia ha messo subito in moto le sue fonti ed oggi siamo in grado di svelarvi che il film in questione sarà Piuma realizzato da Sky Cinema e da Palomar di Carlo Degli Esposti (l’uomo dietro al grande successo di Braccialetti Rossi).
Il brano scelto sarà probabilmente anche il prossimo singolo della Michielin estratto da Di20are.

Qualche giorno fa Francesca ha scritto sulla sua pagina Facebook questa frase:

” C’è un super segreto che non posso svelarvi, però è troppo bello! Quindi vi propongo un indovinello:
se la mia voglia di leggerezza arrivasse al cinema, in quale nuovo film potrebbe esserci una mia canzone? Io non posso dirvelo ma se guardate bene la foto…

francesca michielin

Il film in questione sarà come dicevamo Piuma e, se guardate bene nella foto come suggerisce la cantautrice, proprio lì a destra vedrete che c’è una Piuma che sta cadendo.

francesca michielin

Piuma diretto da Roan Johnson ( I Delitti del Barlume, Fino a qui tutto bene) è un film in uscita nelle sale il prossimo 20 ottobre che sarà presentato in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.
Il film parla di una coppia di 18enni, Ferro e Cate, che stanno per vedere le loro vite, tra maturità e vacanze tra gli amici, completamente stravolte dall’arrivo di una bambina. Il tutto con due famiglie che saranno di aiuto e di intralcio allo stesso tempo.

Insomma, di solito ci si mette trenta o quarant’anni per essere pronti a diventare genitori, Ferro e Cate hanno solo nove mesi. E purtroppo un figlio non ti aspetta. Tu puoi essere pronto o meno ma lui arriverà. Ma se rimani leggero come una piuma e con il cuore dalla parte giusta, allora forse ce la puoi fare” dice la sinossi del film.

La Michielin, a due anni esatti dall’uscita del suo disco, vedrà inserito come piatto forte della colonna sonora un suo brano di questo film un suo brano che, molto probabilmente sarà scelto anchecome sesto singolo di di20are, un singolo che segue L’Amore esiste, Battito di ciglia (usciti prima dell’album), Lontano, Nessun grado di separazione e Un cuore in due.

La canzone in questione sarà Almeno tu, brano scritto dalla stessa Francesca insieme a Colin Munroe e April Bender.
Per Francesca Michielin è la terza volta che un suo brano viene inserito nella colonna sonora di un film, la prima volta accadde con il singolo di debutto, Distratto, nel film 10 regole per farla innamorare, mentre la seconda (come vi raccontammo qui) vide la sua Amazing, un brano in inglese contenuto in di20are, inserito addirittura nel film americano Amazing Spider man 2.

Succede che capita. La vita è un oceano blu, intenso e fragoroso che ti coglie alla sprovvista e cambia quando meno te lo aspetti. A volte ti senti come una paperella di gomma sola in mezzo al Pacifico e non sai bene dove andare – dichiara Francesca – Ho scritto “Almeno Tu” come una speranza, speranza di un sentimento nuovo e improvviso che scaldi l’anima e la riempia di forza, d’amore, un punto di partenza per crescere e crescere insieme, per imparare a galleggiare sopra gli ostacoli e i problemi che dall’alto sono solo le piccole luci di una città estiva e caotica.

Dal 5 ottobre inizierà la tranche invernale del #di20are live, ecco le date.

5 ottobre Latteria Molloy – Brescia
6 ottobre Fabrique – Milano
8 ottobre Supersonic – San Biagio di Callalta (Treviso)
14 ottobre Hiroshima mon amour – Torino
15 ottobre Vox – Modena
21 ottobre Papillon 78 – Siena
22 ottobre Campus Industry Music – Parma
25 ottobre Orion – Roma
27 ottobre Duel beat – Napoli
28 ottobre New Demodeé – Bari
29 ottobre Industrie musicale – Lecce

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

ALMENO TU – FRANCESCA MICHIELIN
(Francesca Michielin – Colin Munroe – April Bender)

Ti aspetto
Luce morbida sarai
Quando al buio
L’aurora sveglierai

Ti aspetto
Mentre sento scendere
Petali di lacrime
E respiro un bacio soffice

Ti aspetto
Io non cerco altro sai

Almeno tu
Almeno tu
Che dal blu dei miei giorni mi salverai
E l’inverno degli occhi mi asciugherai
Almeno tu
Salvami tu

Ti guardo
Mentre brilla la città
E l’estate arriva già
E mi scalda l’anima

Ti guardo
Delicato e fragile
Mentre piove su di me
E nell’aria sento solo te

Ti guardo
Nulla mi spaventa ormai

Almeno tu
Almeno tu
Che dal blu dei miei giorni mi salverai
E l’inverno degli occhi mi asciugherai
Almeno tu
Salvami tu

Salvami tu