23 Febbraio 2017
Condividi su:
23 Febbraio 2017

FINLEY: Da Barley Arts al tour in partenza, tante le novità per la band

Tantissime le sorprese nel futuro dei Finley: dalla nuova collaborazione con Barley Arts al tour prossimo alla partenza! #StayTuned

Finley
Condividi su:

I Finley non accennano ad arrestarsi, anzi, sono tornati più carichi che mai e pieni di sorprese per i fan in trepidante attesa da anni.

Dopo il successo del tour in occasione dei 10 anni di Tutto è possibile, la band milanese è pronta a scrivere un altro importante capitolo della loro storia: è infatti lieta di annunciare la collaborazione con Barley Arts e le prime date confermate del nuovo tour!

FINLEY – BARLEY ARTS – TOUR

08 APRILE – PHENOMENON, Fontaneto d’Agogna (NO)

14 APRILE – HEARTZ CLUB, Fermo

15 APRILE – ROCK PLANET, Pinarella di Cervia (RA)

22 APRILE – LATTERIA MOLLOY, Brescia

29 APRILE – GOOFELLAS, Bacoli (NA)

06 MAGGIO – CAMPUS INDUSTRY , Parma

13 MAGGIO – PARCO DELLA MUSICA, Padova

 

I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone (sito e punti vendita) da oggi, mercoledì 22 febbraio.

.—

FINLEY – CENNI BIOGRAFICI

I Finley sono un gruppo pop-rock di Legnano (MI) composta da Marco “Pedro” Pedretti (voce), Carmine “Ka” Ruggiero (chitarra), Danilo “Dani” Calvio (batteria) ed Ivan Moro (basso), che ha preso il posto di Stefano Mantegazza dal 2011. La band, nata nel 2002 tra i banchi del Liceo, è la naturale evoluzione del rapporto di amicizia che lega i quattro musicisti.

L’album d’esordio, Tutto è possibile, sancisce il loro successo nel 2006: prodotto da Claudio Cecchetto, in pochissimi mesi diventa doppio disco di platino con oltre 160.000 copie vendute. A coronamento di un anno di successi, la band viene premiata con il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards di Copenaghen. Nel 2007 pubblicano il loro secondo album, Adrenalina, accompagnato da un tour che, dopo aver toccato tutta Italia, porta la band sui palchi dei più prestigiosi festival europei, tra i quali Rock AM Ring e Rock IM Park in Germania, Wireless Festival in Inghilterra e Pier Pressure in Svezia.

Nel 2008 invece arriva la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Ricordi: la stessa settimana pubblicano Adrenalina 2, che diventa disco di platino e permette loro di conquistare il secondo Best Italian Act agli MTV EMA’s di Liverpool.

Prosegue senza sosta il cammino della band, che con gli album Fuori! (2010) e Fuoco e fiamme (2012) continua a sfornare successi e collaborazioni prestigiose come quella con uno dei maestri della canzone italiana, il grande Edoardo Bennato, sulle note di Il Meglio Arriverà.

Nel 2013 vengono invece scelti da LEGO per realizzare la colonna sonora di Legends of Chima, serie tv animata distribuita in tutto il mondo. Nello stesso anno la band decide di allargare i propri confini musicali: inizia così un inedito e fortunato percorso radiofonico che li porta prima sulle frequenze di Radio Kiss Kiss e poi su quelle di Radio Monte Carlo.

Musica, radio, tv e molto altro per i Finley, che sono pronti a stupirci un’altra volta con nuova musica e tante sorprese live. #StayTuned