FESTIVAL DI GHEDI 2016: svelate le città delle audizioni e la data della finale

festival di ghedi

Qualche settimana fa in questo articolo vi avevamo comunicato l’apertura ufficiale delle iscrizioni per l’edizione 2016 del Festival di Ghedi, uno dei concorsi musicali più prestigiosi d’Italia con la particolarità di garantire reali possibilità lavorative e di crescita ai propri talenti.
Oggi torniamo a parlarvene ricordandovi che le iscrizioni sono aperte fino al 3 settembre (attenzione le iscrizioni sono state prorogate fino al 13 settembre) sul sito della manifestazione che trovate qui ma, per chi si iscriverà entro il 5 luglio c’è una grossa sorpresa… New York.

Continuate a leggere per scoprire le date e i luoghi delle audizioni e il giorno della finalissima che si terrà davanti ad una prestigiosa giuria.

Il Festival di Ghedi è ormai un punto di riferimento per la musica emergente italiana forte di partner come Sony Music e Warner Chappel ma la novità più grande e che dal 2016 il Festival crea un ponte tra il nostro paese e gli Stati Uniti con il prestigioso Premio New York.
Tra tutti gli artisti che si iscriveranno entro il 5 di luglio infatti ne sarà selezionato uno che potrà concorrere al Festival della Musica Italiana di New York l’11 settembre prossimo nella Grande Mela presso il Master Theater Millenium.

Le selezioni dei partecipanti saranno effettuate da una giuria d’eccezione composta da Antonio Vandoni (direttore artistico di Radio Italia), Roberto Rossi (presidente di Sony Music Italia), Massimiliano Longo (Direttore di All Music Italia), Marco Ragusa e Daniel Favero (Warner Chappel Italia), Luca Colombo (Musicista di fama), Elio Cipri (storico critico musicale), Paolo Giordano (critico musicale de Il Giornale) e Diego Calvetti.
Le città in cui verranno ospitate le audizioni sono Parma (Campus Industry Music), Roma (L’Asino che vola), Benevento (Terme di gelese) e Cascina in provincia di Pisa (Bar i Portici).

La finalissima invece si svolgerà come ogni anno al al Teatro Sociale di Brescia il 26 novembre grazie alla collaborazione con CTB – Centro Teatrale Bresciano.

Tra gli artisti scoperti dal 2000 a oggi dal Festival di Ghedi troviamo Joe Croci, (semifinalista nell’edizione 2016 di The Voice), le Ladies Gang (ospiti fisse a Domenica In 2015/2016), I Metrò (concorrenti ad Amici), Roberta Pompa (approdata con successo a X Factor 7), Giulia Dagani (The Voice 2014), Silvia Olari (protagonista ad Amici 2008/2009) e autori ormai affermati come Fabio Campedelli, anche compositore per Alessandra Amoroso, Annalisa e Chiara, e Oscar Angiuli, autore e compositore di Anna Tatangelo, Annalisa e Bianca Atzei.

Insomma che aspettate a darvi una possibilità di farvi conoscere iscrivendovi?

 

  
segui su: