FESTIVAL DI CASTROCARO 2014: ecco i 10 finalisti

castrocaro2014

Fin dal 1957 il Festival di Castrocaro, conosciuto anche come Concorso per Voci Nuove, ha contribuito a portare al successo diversi artisti che hanno poi trovato spazio e riconoscimenti nella musica italiana.

Gigliola Cinquetti, Alice, Franco Simone, Luca Barbarossa, Zucchero, Silvia Salemi per citare i più noti, ma dal palco di Castrocaro sono passati anche cantautori di ultima generazione visti anche a Sanremo come Jacopo Troiani, Giua e Riccardo Maffoni, fino ai recenti concorrenti di talent Angela Semerano (Amici), Kiero (The Voice), Ilaria Porceddu e Davide Papasidero (X Factor), quest’ultimo vincitore ancora in carica.

La 57esima edizione del concorso sarà trasmessa come di consueto su Rai 1, in collegamento da Castrocaro Terme e Terra del Sole. Appuntamento a sabato 30 agosto con la conduzione di Pupo e la partecipazione come ospiti di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Ancora top secret invece la giuria di vip e artisti del settore musicale che giudicheranno i finalisti.

I 10 concorrenti in gara, scelti tra circa 600 iscritti dopo una trafila di selezioni regionali e nazionali, si presenteranno al pubblico prima con una cover, poi con il loro inedito (i brani sono ascoltabili QUI).

Di seguito i finalisti e i brani:

castrocaro_2014

Flavio Rezza, in arte M.C. Flava: Il tempo di morire (Lucio Battisti) / A testa alta
Duo Sisters: Un amore così grande (Mario Del Monaco) / Paura d’amare
Vanessa Catarinelli: Nessun dolore (Lucio Battisti) / Io non pensavo
Giulia Penna: Per dire di no (Alexia) / Quante volte
Erik Panini: Sere nere (Tiziano Ferro) / I miss you
Marco Frigau, in arte Marco Leo: Canzone (Lucio Dalla) / Ecco così
Luca Micheletti: Vengo anch’io, no tu no (Enzo Jannacci) / Amore allergico
Alina Nicosia: Oceano (Lisa) / Io e te
Tonia Carpinelli: Un’ora sola ti vorrei (Fedora Mingarelli) / Libera
Lidia Fusaro: Gli uomini non cambiano (Mia Martini) / L’amore non è niente

Foto tratte da www.festivaldicastrocaro.it

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: