30 Settembre 2015
Condividi su:
30 Settembre 2015

FEDEZ ecco il video ufficiale di “21 grammi”, il nuovo singolo del rapper

FEDEZ PUBBLICA 21 GRAMMI, IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL REPACK DI POP-HOOLISTA. CLICCA E GUARDA IL TEASER

Condividi su:

Da venerdì 2 ottobre sarà in rotazione radiofonica 21 grammi, l’atteso singolo scritto e interpretato da Fedez tratto dal repack dell’album Pop-Hoolista, già certificato triplo disco di platino per le 150.000 copie vendute, che per l’occasione diventa Pop-hoolista CosoDipinto Edition.
Questa volta l’artista si mette a nudo e si racconta in una riflessione dolorosa e intima. Un viaggio introspettivo dove il cantautore si interroga sul senso della vita.

Il titolo del brano si riferisce all’ipotetico peso che chiunque perderebbe esalando l’ultimo respiro, calcolato dal dottor Duncan MacDougall, e che per molti rappresenta il peso dell’anima. La canzone prende il titolo e si ispira al celebre film del 2003 diretto da Alejandro González Iñárritu.
Per poter ascoltare 21 grammi mancano ormai solo un paio di giorni, mentre i Gianni (così si fanno chiamare i fan di Fedez), dovranno aspettare l’uscita dell’album per sentire l’altro inedito contenuto nel disco, Beautiful Disaster scritto e interpretato con Mika.
Ecco come il rapper milanese ha presentato questo duetto con il collega con cui condivide l’esperienza di giudice di X Factor:

“Ho fatto un pezzo con Mika di cui siamo contenti tutti e due, dove lui canta in inglese e io in italiano è un brano che nasce dal primo giorno della conferenza stampa di X Factor”

L’album che verrà pubblicato il 9 Ottobre, una settimana dopo del singolo, è prodotto dalla Label Newtopia (ideata e creata da Fedez e dal suo amico-socio J-Ax) e distribuito da Sony Music Italy.
Da poche ore, in occasione dell’anniversario della prima edizione dell’album Pop-hoolista, uscito il 30 settembre 2014, Fedez ha deciso di fare un speciale regalo ai fans pubblicando il teaser video di 21 grammi. Il videoclip ufficiale  uscirà venerdì 2 ottobre e nella piccola anticipazione vediamo Fedez aggirarsi in maniera un po’ confusa tra party e alcolici.

“Pop-hoolista domani compie un anno e si porta con se dieci dischi di Platino, per ringraziarvi ecco il teaser del nuovo video! Ho scritto questo pezzo, un pezzo di me. Il cuore e il fegato per la precisione #21Grammi è fuori Venerdì 2 Ottobre Vi stupirà”.

Ecco come inizia questo nuovo singolo, davvero molto intenso, di Fedez:

21 grammi di felicità per uso personale
noi che non abbiamo dato il massimo
noi che non abbiamo fatto il classico
noi fotocopie tutte uguali
illuse di essere speciali
non ci sono le stelle
ma comunque stiamo svegli
con più inchiostro sotto pelle
che sul libretto degli assegni
noi che in mezzo a queste vipere
ormai ci si può convivere…

Ecco il video ufficiale di 21 Grammi, il nuovo singolo di Fedez:

Stefano De Stefanis per All Music Italia