Per FEDEZ arriva il disco d'oro in una sola settimana

FEDEZROLLINGSTONE

Fedez è sicuramente uno dei personaggi del  momento: nell’arco di un mese è riuscito a debuttare come nuovo membro nella giuria del talent di XFactor, veste che l’ha reso capace di farsi apprezzare con una preoccupante unanimità da pubblico e critica, ha sfornato un nuovo disco (Pop-Hoolista) che a pochi giorni dalla sua uscita riesce sia a raggiungere i vertici delle classifiche che a catalizzare quell’attenzione, piuttosto rara,  che fa diventare un lavoro discografico spunto di riflessione e confronto che, nel caso di Fedez,  arriva a generare reazioni accese persino nella scena politica nazionale.

Alla luce di tutto ciò, si capisce chiaramente come possano arrivare per il giovane rapper milanese consacrazioni che, fino a qualche tempo fa, sarebbero sembrate impensabili. Tra queste arriva la copertina del numero di ottobre di Rolling Stone, versione italiana di una pietra miliare dell’editoria musicale , che vede Fedez, vestito solo dei suoi numerosi tatuaggi lanciare uno sguardo di sfida,  una copertina che ha sicuramente un valore aggiunto rispetto alle tante che sta collezionando, come si capisce dalle parole con le quali lui stesso la annuncia dalla sua pagina ufficiale di Facebook:

“La copertina di Rolling Stone rientra nella categoria di sogni talmente ingombranti da non starci neanche nel cassetto e essere il più giovane artista italiano nella storia del magazine a cui è stata dedicata la cover è doppia soddisfazione!
Suonerà scontato, retorico e trascurabile…Ma senza di voi tutto questo non sarebbe MAI stato possibile! Con il cuore in mano, GRAZIE DI TUTTO! #PopHoolista #FedezNewAlbum

Un pensiero che racchiude in sé l’ormai nota sensibilità dell’artista , che ha sempre voluto sottolineare quanto poco gli appartenga l’immagine di rapper duro in stile maschio alfa, e l’orgoglio di raggiungere un traguardo importante e spesso negato a personaggi della sua generazione, segno che il suo talento è innegabilmente accompagnato da doti comunicative non comuni.
Su Rolling Stone, oltre all’efficace foto-copertina, sarà presente un servizio fotografico completo e un’intervista doppia che metterà a confronto le due teste di serie della giuria di XFactor: Fedez e Morgan parleranno del loro rapporto, che pare sia stato caratterizzato da una forte lite, senza che i rapporti tra i due venissero incrinati, né che il loro ruolo di giudici ne risentisse.

Ma il rapper non ha fatto nemmeno in tempo a esultare per la copertina del magazine tanto ambito che, a distanza di un solo giorno, una nuova buona notizia gli é stata comunicata dalla sua casa discografica, la Sony Music: Pop-hoolista ad una sola settimana dal debutto é già stato certificato disco d’oro dalla FIMI.
Insomma, la vita di questo nuovo disco di Fedez é solo all’inizio ma gli sta già regalando diverse soddisfazioni.

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: