ERIKA DOLCE: “Ehi Vagnone”, l’amore senza regole new reggae della cantautrice salentina (VIDEO)

erika-dolce

Attraverso le nostre pagine dedicate alle nuove proposte, abbiamo ormai ben chiaro quanto il Salento sia terra di fermento musicale. La giovane Erika Dolce è l’ennesima conferma di tutto ciò: la conosciamo oggi attraverso Ehi Vagnone, il nuovo singolo che porta in scena lo stile di questa giovane cantautrice, costruito grazie ad un talento innato influenzato da ascolti vari ed esperienze musicali che hanno caratterizzato una più che onesta gavetta, resa particolare anche dalla voglia di esprimere la propria essenza valorizzando la lingua salentina.

Il nuovo singolo è disponibile su iTunes e in tutti i digital store e racchiude tutte le influenze che Erika Dolce trascina con se: sfumature differenti che ci fanno assaggiare atmosfere sospese tra pop, reggae, dance e reggeton.

Ehi Vagnone è il primo tassello di un nuovo progetto che sceglie di partire con questo brano capace di affiancare il ritmo e lo stile musicale accattivante ad un messaggio molto importante e per nulla banale: la potenza dell’amore, forte al punto di annullare differenze e discriminazioni, come tiene a spiegare direttamente la cantautrice:

”Ehi Vagnone vuole trasmettere la capacità dell’amore che annulla qualsiasi diversità di età, razza, ceto sociale e religione, anche perché questo sentimento è linfa vitale dell’uomo parte dal cuore e non dal cervello”

Un concept esaltato anche attraverso il video del brano, diretto da Marco Schifa, che ci presenta il volto di Erika Dolce alternato ad una messa in scena efficace che si avvale del suggestivo contributo di molti volti e molte storie, raccontate anche attraverso la danza.

ERIKA DOLCE – EHI VAGNONE – VIDEO

Erika Dolce, si era già presentata al pubblico con il suo precedente singolo Musica Musica, che nel 2013 catturò l’attenzione di molte radio in tutta Italia con un brano melodico e veloce, caratterizzato dall’alternanza tra l’uso del dialetto salentino e quello dell’italiano nelle differenti strofe.

ERIKA DOLCE – MUSICA MUSICA – VIDEO

Ehi Vagnone nasce però sotto una luce differente, pubblicato per l’etichetta discografia salentina MM Records (che ogni anno propone nuove leve del panorama musicale italiano), con sonorità più articolate ed evolute, frutto di una crescita artistica ed umana di una ragazza che sin da giovanissima collabora con diversi gruppi musicali nella zona del Salento, iniziando un percorso alternato allo studio del canto e allo sviluppo delle capacità di scrittura.

Il tutto contaminato dalla sua passione per la musica jamaicana, che ha influenzato la sua attività che potete seguire anche attraverso i suoi canali social: QUI la sua pagina Facebook e QUI il suo profilo Twitter.

 

 

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: