Entra a The Voice BENEDETTA GIOVAGNINI

benedetta

Benedetta Giovagnini, sorella dell’indimenticata Valentina che partecipò a Sanremo Giovani nel 2002, è entrata ieri sera nel cast di The Voice, precisamente nel Team di Piero Pelù. Finalmente tutti gli anni di sacrifici della ragazza sembrano aver trovato compimento.

La più piccola delle sorelle Giovagnini è nata ad Arezzo il 26 marzo 1983 ed inizia il suo percorso artistico giovanissima studiando prima danza classica, quindi danza moderna e contemporaneamente pianoforte e canto.

Negli anni partecipa a diversi concorsi tra cui “Il Festival degli sconosciuti” andato in onda su Rai Due e diretto da Teddy Reno e Rita Pavone. Nel 2001 accompagna la sorella sul palco di Sanremo in qualità di flautista.

I suoi primi brani inediti risalgono al 2007: “I’m free“, “Come back” e “Cosmic love“. La prima viene trasmessa anche in Germania dove è molto richiesta. Risale al 2008 l’uscita del suo primo album “Into deep“.

Nel 2011 partecipa alla trasmissione Rai “I Raccomandati” duettando con Luisa Corna, nel 2012 tenta la carta Sanremo con il brano “Gennaio” di cui è unica autrice. Il brano si classifica tra i 60 finalisti di Sanremo Social ma non viene selezionato da Gianni Morandi e Gianfranco Mazzi per il Festival:

Ad ottobre del 2012 esce il suo secondo singolo “Per la vita“.

Ora è arrivata una nuova grande possibilità, “The Voice of Italy“, saprà giocarsi bene questa importante occasione? E il suo coach, Piero Pelù, saprà valorizzare la sua presenza? Staremo a vedere…

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: