ENTICS: La REVOLUCIÒN è iniziata (VIDEOCLIP)

Buongiorno,
in relazione all'intervista con il rapper Entics per il suo nuovo singolo Revoluciòn, appena mandata al desk di Milano, vi giro le foto fornite dall'ufficio stampa, scaricabili al seguente link: https://drive.google.com/folderview?id=0B8WfwlhhDU_6UmRjQUN6NTliNGs&usp=sharingFEDERICO PUCCI

La Revoluciòn è iniziata – il mio nuovo videoclip è fuori! Vi aspetto in diretta streaming oggi dalle 15 qui sulla mia pagina Facebook per guardare e commentare il video insieme a voi e rispondere alle vostre domande! #‎entics‬ #‎enticsrevolucion ‬#‎entics2016‬‪ #‎1luglio‬”

Così Entics ha annunciato via Facebook il suo ritorno.

A quasi due anni di distanza Entics torna alla ribalta con il nuovo singolo e video Revoluciòn, brano dal sapore pop fuori da venerdì 1 luglio edito da etichetta discografica Sony Music.

Un ritorno molto atteso per uno dei protagonisti indiscussi della scena urban in Italia, che ha per l’occasione deciso di premiare gli oltre 300 mila followers facendo ascoltare loro in anteprima brevi estratti del nuovo singolo tramite i trailer pubblicati sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter.

ENTICS – REVOLUCION – VIDEOCLIP

Per la regia di Andrea Folino e Corrado Perria il video di Revoluciòn ha tutti gli ingredienti della perfetta clip estiva: bellissime ragazze, tanto divertimento, ballo, camice floreali e atmosfera di festa, il tutto incorniciato dall’inconfondibile flow dell’artista milanese. Revoluciòn è un brano trasversale, dal sapore pop che rimanda per certi versi ad altri successi come Ganja Chanel e Quanto sei Bella, un brano dove si avverte il battito del cuore del Barrio e l’amore sviscerato per un certo tipo di ritmiche, in una ricerca tra esperienze e culture d’oltremare.

Revoluciòn è una canzone dalla quale emerge la volontà di emozionare non solo con i giochi di parole, ma creando un perfetto equilibrio tra testo e musica. Entics, la cui carriera artistica nel corso dell’ultimo decennio l’ha portato a collaborare con i più grandi nomi della scena urban, può essere definito un Re Mida dei featuring italiani: la sua voce è infatti comparsa all’interno di pezzi tutt’ora pietre preziose del rap italiano; tra le altre collaborazioni ricordiamo quelle con Il King del Rap Marracash, Guè Pequeno, Emis Killa, Ensi, Jake La Furia, Fabri Fibra, e ancora Raf e Casino Royale.

Come accennato in apertura, artisticamente parlando, Entics, al secolo Cristiano Zuncheddu, si colloca nel più naturale spaccato di quello che è oggi la musica urban in Italia, ovvero una commistione di suoni che, attraversando l’hip hop, mischia il reggae, la dancehall, il pop, la EDM.

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: