23 Ottobre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
23 Ottobre 2015

EMMA nel videoclip di “Arriverà l’amore” affronta la violenza domestica e l’omofobia (VIDEO)

Ecco il videoclip del nuovo singolo di Emma, "Arriverà l'amore", in cui affronta temi come la violenza sulle donne e l'omofobia

Condividi su:

Oggi è uscito in tutti i digital stores ed è stato inserito nella programmazione radiofonica delle radio Arriverà l’amore, il nuovo singolo di Emma che anticipa il suo quinto album.

 E sempre oggi è stato rilasciato anche il video ufficiale il cui soggetto è stato scritto dalla stessa Emma che, attraverso le immagini, ha voluto raccontare delle storie alle quali ha assistito da vicino.

Il videoclip del brano vede alla regia Luisa Carcavale e Alessandro Guida, nel video Emma è spettatrice di due episodi molto forti e, purtroppo, attuali nelle cronache odierne.
Nel primo assiste ad un caso di violenza su una donna che, di fronte agli occhi del proprio figlio, viene maltrattata dal marito. Nel secondo è testimone di un atto di omofobia nei confronti di una coppia di ragazzi “rei” di volersi abbracciare in pubblico.
Nel soggetto del video di Arriverà l’amore, scritto dalla cantante, Emma  ha voluto che venissero raccontate delle storie alle quali ha assistito da vicino.
Episodi in cui si è casualmente imbattuta negli scorsi mesi, nel periodo in cui stava lavorando in studio di registrazione, assistendo con i suoi occhi a casi che lasciano un profondo senso di ingiustizia e tristezza e di fronte ai quali non si può restare indifferenti.

Uno dei messaggi del nuovo singolo Arriverà l’amore, brano carico di positività, è che bisogna saper soprattutto amare noi stessi anche con le nostre ferite, quelle che ci rendono unici, speciali, più belli. C’è una scena nel video in cui Emma canta proprio questo messaggio parlando a se stessa “faccia a faccia”.

Il brano oggi è balzato subito ai vertici della classifica iTunes superando persino Hello, il nuovo singolo attesissimo di Adele.