EMMA: doppio duetto con RUFUS WAINWRIGHT

Emma duetta con Rufus Wainwright

Come ben noto tra pochi giorni Emma rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano “La mia città” la cui finale si svolgerà il 10 maggio a Copenhagen.

Nel frattempo la Marrone sta preparandosi per i 6 concerti speciali dell’ Emma Limited Edition che la vedranno calcare i palchi di alcune delle location più suggestive e prestigiose di italia e ad essere protagonista di due Festival tra i i più importanti del panorama musicale italiano: E sarà proprio in una di questa date che Emma ospiterà un ospite d’eccezione: Rufus Wainwright.

l’11 luglio infatti durante il Lucca Summer Festival il cantautore canadese duetterà con Emma la quale restituirà il favore al collega essendo a sua volta ospite del concerto che Wainwright terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 3 luglio.

Sembra che tra i due artisti che si sono incontrati per la prima volta a Venezia in occasione dei Cavalchina Awards sia nato un rapporto di stima reciproca e amicizie che si è trasformata in questa collaborazione live.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: