EMIS KILLA: nuove date per il Mercurio Tour

emis

Emis Killa è attualmente in giro per tutta Italia per presentare il suo ultimo disco di inediti registrato in studio Mercurio. Il giovane rapper sta riscontrando grande successo e per questo motivo ha deciso di aggiungere nuove date, sei per la precisione, alla tournée che ha fatto già registrare due sold out. Mercurio è il terzo album in studio del rapper italiano Emis Killa, pubblicato il 22 ottobre scorso per etichetta discografica Carosello Records. L’album ha debuttato alla prima posizione della classifica italiana degli album, per poi venire certificato disco d’oro dalla FIMI a un mese esatto dalla sua pubblicazione; nel mese di aprile 2014 è stato certificato disco di platino per aver raggiunto la soglia delle 50.000 copie vendute.

Per promuovere Mercurio sono stati girati i videoclip dei brani Wow e Lettera dall’inferno, rispettivamente pubblicati l’11 settembre e l’8 ottobre. Il primo singolo ad essere stato ufficialmente estratto dall’album è Scordarmi chi ero, pubblicato il 21 ottobre, mentre il secondo singolo è stato A cena dai tuoi, pubblicato il 2 dicembre; quest’ultimo brano ha visto la partecipazione del rapper J-Ax. Nel 2014 Emis Killa ha poi pubblicato due videoclip per altrettanti brani, ovvero Straight Rydah, uscito il 23 gennaio 2014, e Soli (Assieme), uscito il 14 febbraio. Il 21 marzo è stato pubblicato per la rotazione radiofonica il terzo singolo Essere umano, realizzato con la partecipazione vocale di Skin.

Infine il 28 maggio dello stesso anno ha annunciato attraverso la propria pagina ufficiale di Facebook un’edizione speciale dell’album, denominata Mercurio – 5 Stars Edition, pubblicato il 10 giugno, il disco contiene quattro inediti, tra cui il singolo Maracanã e un DVD che racchiude il concerto tenuto dal rapper il 10 aprile all’Alcatraz di Milano

Questa sera Emis sarà all’Orion Club di Roma, si sposterà poi domani al Pala Giovanni Paolo II di Pescara mentre il 29 si esibirà al Vox di Nonantola (Torino). Il prossimo mese lo vedrà poi protagonista alla Casa della Musica di Napoli il 4 aprile, al Demodè di Bari il 5 aprile e all’Alcatraz di Milano il 10 aprile.

La tranche di nuove date partirà il 24 maggio e si chiuderà l’11 settembre prossimo:

24 maggio – Pavia – Palatreves
7 giugno – Torino – Hip Hop Republik
3 luglio – Roma – Ippodromo delle Capannelle
12 luglio – Albese Con Cassano (CO) – Arena Concerti
23 agosto – Castagnole delle Lanze (AT) – Controfestival
11 settembre – Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: