17 Dicembre 2018
Condividi su:
17 Dicembre 2018

Diego Conti: in attesa di Sanremo Giovani, pronto l’Ep “Evoluzione”

Il cantautore Diego Conti anticipa tutti! Arriverà il 18 dicembre l'Ep "Evoluzione", in attesa del verdetto di Sanremo Giovani del 20 e 21.

Diego Conti
Condividi su:

Diego Conti anticipa tutti!
In attesa del 20 e 21 dicembre, date in cui l’artista si giocherà un posto per il Festival di Sanremo 2019 con il brano 3 Gradi, pubblicherà martedì 18 dicembre l’Ep d’esordio Evoluzione, progetto firmato Rusty Records / Richveel con edizioni Rusty Records / Thaurus Publishing. (Qui la nostra scheda dell’artista)

Si tratta di 6 tracce prodotte da Mark Twayne, in cui prosegue nella strada del cross-pop, genere musicale così denominato dal cantautore insieme al produttore. “Si tratta di un melting-pop artistico, un crogiolo di esperienze umane e artistiche che, in sala di registrazione, prendono vita attraverso immagini sonore che escono in maniera quasi estemporanea tra me e Mark; è un brainstorming continuo, alla ricerca del suono giusto, della parola giusta, dell’emozione giusta.

Diego Conti

EVOLUZIONE

L’Ep Evoluzione contiene sei tracce scritte interamente da Diego, ad eccezione di Buon Natale, composta insieme all’attore e musicista Luca Mauceri (canzone disponibile in free download come regalo ai fans). Nei brani il cantautore affronta numerose tematiche, con un linguaggio semplice, diretto, ma ugualmente delicato ed efficace.

Non voglio prendere una posizione politica, non voglio fare il predicatore o il venditore di sentimentalismi da discount: dico la mia, osservando la vita che mi gira intorno.

EVOLUZIONE – TRACK BY TRACK

3 Gradi
La percezione di un momento infinito e passionale vissuto da due giovani amanti.

Buon Natale
Racconta il forte senso di vuoto nella notte di Natale, osservando quel posto che prima era occupato da chi adesso non c’è più.

Clandestino
Una profonda riflessione sull’umanità che è realmente tutta clandestina su questo pianeta. Siamo, volenti o nolenti, continuamente in viaggio e viviamo in una società che evolve attraverso l’incontro tra culture differenti, commistioni di idee e usanze.

Mal di testa, Evoluzione 3.0 e L’Inferno
Parlano degli status symbol della nostra società, della deriva umana e del mio desiderio di andare lontano, di trovare i miei passi su questo pianeta che non voglio solo calpestare.

 

Foto dai Social di Diego Conti

 

[amazon_link asins=’B07KJXGGLN’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dc61103c-ff38-11e8-8890-4d139450d6ae’]